Pubblicato in parte l’accordo di licenza tra Apple ed HTC

Come parte del processo tra Samsung ed Apple è stato pubblicata su Internet una copia dell’accordo con HTC pesantemente censurata.

Samsung ha recentemente reso pubblico il documento di 143 pagine relativo all’accordo di licenza raggiunto tra Apple ed HTC nel mese di novembre per porre fine alle dispute legali. La consultazione del documento è stata appositamente richiesta da Samsung così da utilizzare i dettagli dell’accordo per cercare di compromettere le richieste di ingiunzione depositate dall’azienda californiana sui suoi prodotti. Com’è possibile vedere dalle immagini e dalla versione del contratto resa pubblica moltissime parti del testo sono state censurate secondo le direttive del giudice e quelle che non sono state nascoste evidenziano che sia Apple che HTC hanno ottenuto diritti non esclusivi su determinati brevetti delle rispettive compagnie, con la dichiarazione che Apple non denuncerà HTC per alcuni dei suoi dispositivi, rimasti tuttavia nascosti.

L’accordo tuttavia non copre i diritti ai brevetti sul design di Apple ed i prodotti di HTC definiti “cloni“, lasciando ad Apple l’eventuale possibilità di denunciare l’azienda taiwanese qualora realizzi uno smartphone eccessivamente somigliante ad uno del colosso di Cupertino; sono stati anche esclusi nove brevetti di HTC usati per denunciare Apple nell’ultima disputa e, secondo quanto segnalato da Ina Fried di AllThingsD, quest’ultimi sarebbero proprio quelli offerti in licenza da Google.

La situazione è molto delicata e nella giornata di giovedì Apple e Samsung parteciperanno ad un’udienza per argomentare le rispettive mozioni: mentre l’azienda californiana chiede un’ingiunzione su 8 dispositivi, Samsung vorrebbe che l’intero processo venisse annullato a causa del comportamento scorretto di un membro della giuria. Sembra insomma che ci vorrà ancora molto tempo prima che si raggiunga la conclusione dell’intera vicenda.

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza