Su Cydia è disponibile da qualche giorno un nuovo tweak, denominato BrightVol, che consente di gestire la luminosità del display del vostro iPhone jailbroken utilizzando i tasti normalmente deputati al controllo del livello del volume di iOS.
BrightVol è un tweak piuttosto semplice che permette di regolare la luminosità del display del vostro iPhone con i tasti che normalmente vengono utilizzati per la regolazione, in positivo o in negativo, del volume di iOS e della suoneria del telefono. In questo modo eviterete di aprire l’applicazione Impostazioni ogni qual volta che vorrete cambiare livello di luminosità al display.
Il tweak è compatibile con Activator e ciò permette di passare rapidamente da una modalità d’uso dei tasti del volume all’altra. Per farlo basterà premere entrambi i tasti del volume contemporaneamente.
Ovviamente BrightVol non aggiunge nulla di nuovo all’esperienza utente di un normale iPhone jailbroken, ma questa piccola funzione implementata dal tweak potrebbe risultare molto comoda per chi regola normalmente il volume del dispositivo con i tasti virtuali e vuole magari modificare la luminosità del display in modo più pratico e veloce.
BrightVol è disponibile gratuitamente per il download dalla repository di BigBoss in Cydia. Il pacchetto non richiede una particolare versione di iOS per essere installato.
Via – RedmondPie