Samsung ha nuovamente preso di mira Apple e le sue mappe in Australia attraverso una campagna pubblicitaria.
Apple è stata duramente criticata per la recente vicenda legata a Mappe su iOS: la polizia di Victoria, in Australia, avrebbe infatti sconsigliato l’uso del servizio dell’azienda californiana definendolo addirittura pericoloso. Neanche a dirlo, Samsung ha colto l’occasione per criticare Apple pubblicizzando al contempo i propri prodotti.
Nell’ultima campagna pubblicitaria Samsung mostra infatti un pannello, posto vicino ad un SUV sporco di fango, una sedia ed altre attrezzature da campeggio su cui è possibile leggere il seguente messaggio:
Oops, avresti dovuto prendere un Samsung Galaxy S III.
Usa una navigazione di cui puoi fidarti.
Questa campagna pubblicitaria riflettere in modo evidente la filosofia dietro lo scontro tra le aziende, il cui obiettivo è quello di ottenere la fiducia dei consumatori.
Le informazioni errate fornite da Mappe su iOS 6 erano fino ad ora piuttosto innocue, ma con il recente avvenimento e lo stesso intervento delle forze di polizia di Victoria la posizione di Apple è ulteriormente peggiorata. In attesa che l’azienda di Cupertino sistemi definitivamente il proprio servizio Google ha fatto sapere che l’app ufficiale di Maps potrebbe arrivare presto su App Store.
Fonte: RemondPie