E’ arrivata su App Store Fluxx, la nota serie di giochi di carte sviluppata da ex ingegneri aerospaziali della NASA!
Come già accennato la serie di giochi di carte Fluxx è stata sviluppata da ex ingegneri della NASA ed ha venduto, nella sua versione fisica, oltre un milioni di copie. Da ora sarà possibile giocarci anche su iPhone grazie ad una versione più moderna ottimizzata appositamente per i dispositivi touchscreen. La sua realizzazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Playdek e Looney Labs ed il titolo offre partite sia online che offline, con la possibilità di giocare fino a massimo 4 giocatori: utilizza anche la modalità online asincrona!
Fluxx contiene il supporto agli obiettivi di Game Center, da cui potremo invitare i nostri amici a giocare, e le regole del gioco sono piuttosto semplici. Le due regole di base sono appunto pescare una carta e giocare una carta. All’inizio avremo tre carte in mano e, dopo aver pescato, potremo scegliere quale giocare.
Ogni carta avrà istruzioni diverse e la partita si modificherà continuamente in conseguenza alle carte che avremo in mano. Ecco tutte le principali caratteristiche del gioco:
- 2-4 giocatori;
- Giocatore singolo contro IA;
- Multigiocatore Passa e gioca;
- Supporto asincrono completo per partite online multigiocatore;
- Invita i tuoi amici di Game Center a giocare online;
- Possibilità di salvare diverse partite;
- Cronometro per partite online;
- Statistiche per giocatori online;
- Tutorial;
- Galleria carte;
- Libretto delle istruzioni.
Fluxx è disponibile su App Store direttamente a questo link al prezzo di 2,69€.