Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di ChristmasKeeper, l’app per stilare la lista dei regali di Natale utilizzando l’iPhone ed evitando di perdere il relativo foglio di carta, AppTapTap, l’app di riflessi imperniata sui “tap” che il giocatore riuscirà a portare a termine sulle icone delle app e Christmas 2012 Skins and Sounds, l’app per addobbare in vista del natale anche gli iDevices.
ChristmasKeeper è un’app per iOS sviluppata da ViewSoftware e pensata per aiutare gli utenti alle prese con i regali di Natale. Proprio in questo periodo dell’anno, infatti, molti di noi sono alle prese con la redazione di una lista di regali per i propri cari, e altrettanti con il rischio di perdere il foglietto su cui questa stata stilata. ChristmasKeeper si propone di ovviare proprio a questo problema, consentendo di creare una lista di regali con tanto di immagine dell’oggetto che desiderate donare. Tra le altre funzioni, l’app dispone anche di quella che consente di far sapere tramite la condivisione su Twitter il regalo che si desidera fare.
ChristmasKeeper è disponile su App Store per 0,89 euro.
AppTapTap è un gioco incentrato sui riflessi. Il giocatore, infatti, sarà impegnato nel cercare di dare un “tap” a quante più app possibili e nel modo più veloce possibile. L’app dispone di tre modalità di gioco: “Survival”, nella quale bisognerà essere veloci per colpire quante più app possibili in modo tale da riempire l’apposita barra che ne tiene il conto e quindi passare al livello successivo; “Time Attack”, durante la quale il giocatore dovrà riuscire a colpire ben 100 app e infine “Score Run”, nella quale bisognerà cercare di ottenere il punteggio più alto possibile nel corso di un minuto di gioco. Come vedete dallo screenshot che precede l’interfaccia è semplicissima, consentendo innanzitutto di selezionare la modalità di gioco e una volta fatto questo vi troverete di fronte ad una schermata simile a quella della home page di iOS (o una di quelle seguenti) con disposte le varie icone delle app da colpire.
AppTapTap è disponibile gratuitamente su App Store.
Christmas 2012 Skins and Sounds è l’app pensata per consentire agli utenti di “addobbare” per le festività natalizie anche l’iPhone. A tal fine, Christmas 2012 Skins & Sounds racchiude al suo interno un’ampia gamma di sfondi e suonerie in tema natalizio, da impostare sul proprio iDevice o una serie di frasi preimpostate ad effetto sul Natale, da inviare in alternativa ai soliti sms ad amici e parenti. A ciò si aggiunge un conto alla rovescia fino al giorno di Natale e dallo scoccare della mezzanotte fino al 6 Gennaio 2013 promette fantastiche sorprese di cui, però, non si conosce molto. Sono anche disponibile alcune suonerie da impostare tramite iTunes. L’app è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4 e 4/S nonché iPhone 5 e iPhod touch prodotti da dicembre 2010 in poi, tutti con sistema operativo minimo iOS 5.0.
Christmas 2012 Skins and Sounds è disponibile per 089 euro su App Store.