Stando ai rumors Amazon avrebbe intenzione di entrare nel mercato degli smartphone con un proprio dispositivo e sembra che quest’ultimo sia già nella fase di produzione.
Secondo quanto riportato recentemente da Taiwan Economic News Amazon avrebbe scelto Foxconn per produrre il suo smartphone, ordinando inoltre 5 milioni con l’obiettivo di rilasciare sul mercato il dispositivo il secondo o terzo trimestre del 2013 ad un prezzo tra 100$ e 200$. Non dovrebbe stupire l’interesse di Amazon per il mercato degli smartphone, soprattutto se si considerano gli ottimi risultati ottenuti con il tablet Kindle Fire, visto da molti come alternativa più economica all’iPad.
Naturalmente le cose potrebbero cambiare, visto il recente arrivo dell‘iPad mini, ma uno dei punti di forza di Amazon è sicuramente la presenza di un marketplace online molto consistente ed il numero di applicazioni sull’Amazon Appstore, rendendo la compagnia un competitor da non sottovalutare.
Attualmente non si conoscono i dettagli dello smartphone, ma se la notizia dovesse rivelarsi fondata allora nel prossimo futuro potremo conoscere ulteriori informazioni da condividere con voi.
Fonte: 9to5Mac