Secondo il Wall Street Journal Apple starebbe attualmente discutendo con Foursquare della possibilità di integrare all’interno di Mappe alcune informazioni derivate dal social network.
Il Wall Street Journal ha recentemente pubblicato un articolo in merito a dei presunti contatti tra Apple e Foursquare per integrare all’interno di Mappe alcune informazioni derivate dai dati in possesso del noto social network. Per chi non lo sapesse, Foursquare è un servizio che consente agli utenti di eseguire il “check-in” nei luoghi in cui si trovano, condividendo informazioni sulle attività svolte.
Apple sarebbe interessata ad incorporare proprio i dati di Foursquare nell’applicazione di Mappe, fornendo agli utenti informazioni sulle loro destinazioni così da tentare di competere con Google Maps. Si tratta certamente di una possibilità concreta: come abbiamo già visto in passato, l’azienda californiana è sempre stata propensa a creare delle partnership con altre compagnie così da integrare nuove informazioni nei propri servizi, come testimoniato ad esempio dagli accordi con Yelp e dall’integrazione nativa in iOS di Facebook e Twitter, a cui potrebbe presto aggiungersi anche il già citato Foursquare.
Fonte: 9to5Mac