Icon Passcode, un nuovo tweak per bloccare l’accesso alle app con una password numerica – Cydia

Icon Passcode è un nuovo tweak che permette di bloccare l’accesso alle applicazioni, di sistema e non, del vostro iPhone tramite l’utilizzo di un apposito codice di blocco. A differenza di quanto accade su iOS originale, questo tweak vi permetterà di bloccare solo determinate applicazioni per consentirvi di accedere liberamente alle altre. Abbiamo provato Icon Passcode su uno dei nostri dispositivi e a seguire vi proponiamo la nostra recensione e video recensione completa.

Schermata 2012-12-18 alle 16.55.10

Icon Passcode è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di bloccare l’accesso a determinate applicazioni con un codice numerico. In questo modo, solo il proprietario dell’iPhone potrà accedere a determinate informazioni sensibili contenute all’interno di applicazioni come Messaggi, Mail, Immagini, Facebook e così via. Sicuramente non si tratta del primo tweak di questo tipo (nel corso degli anni se ne sono visti diversi) ma senza dubbio Icon Passcode è uno tra quelli meglio riusciti.

Dopo l’installazione del pacchetto non saranno aggiunte nuove icone alla schermata Home del vostro dispositivo e per attivare il funzionamento del tweak sarà necessario recarsi all’interno del menu Impostazioni di iOS. Da qui, accedendo alla voce “Icon Passcode” potrete attivare il funzionamento del tweak, scegliere le applicazioni da bloccare e definire il codice numerico per lo sblocco. Una volta fatto ciò, non sarà necessario un respring per rendere effettive le modifiche. Basterà premere sull’icona di un’app “bloccata” e attendere che compaia un’interfaccia per lo sblocco in pieno stile iOS. Da questo momento in poi, solo voi potrete accedere a determinate applicazioni. Il codice di sblocco potrà essere modificato in qualsiasi momento dalle Impostazioni, così come le applicazioni da bloccare o meno.

A seguire trovate la nostra video recensione completa di Icon Passcode. Buona visione!

Icon Passcode può essere scaricato gratutiamente dal Cydia Store. Trovate il pacchetto all’interno della repository di BigBoss. Per l’installazione è ovviamente richiesto un dispositivo iOS jailbroken con Cydia correttamente installato e funzionante.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia