LoopMash: mixare all’infinito e in tempo reale – La recensione di iPhoneitalia

LoopMash è un innovativo strumento virtuale che presenta agli utenti un nuovo modo di creare musica. Vediamo nei dettagli cosa ci viene offerto da quest’app.

mzl.jppnzxop.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Con Loopmash stiamo parlando di mix on-the-fly. Infatti remixeremo in tempo reale lavorando su 4 tracce di loop diverse (nella versione iPad saranno 8). Tutti i loop saranno riprodotti insieme e mixati in base alle condizioni che avete scelto. Inoltre per iPhone avremo a disposizione anche una versione di prova dell’app.

Navigazione

La navigazione in Loopmash è una gioia assoluta! Utilizza totalmente il touch, possiamo spostarci da una pagina di editing all’altra semplicemente facendo un slide con il nostro dito in alto/in basso/a destra/a sinistra. Potrebbe essere un caos all’inizio trovare le pagine di editing che ci interessano, ma una volta imparata la loro posizione tutto diventerà più fluido. Non è immediatamente chiaro la funzione di ogni strumento, ma Steinberg ci fornisce di una lunga documentazione sulle funzioni. Lunga ma facile da digerire. Per i più pigri può essere comunque possibile imparare le varie funzioni semplicemente testando e essendo creativi.

Per la recensione completa vi rimandiamo su iPaditalia.

L’app è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store