Popolare in tutto il mondo, il gioco di cucina “Cooking Mama”, avvincente e di grande successo, torna con un generoso bis di divertimento. Già, parliamo di bis perché in App Store è già presente la versione pro a pagamento, mentre questa di cui parliamo nell’articolo rappresenta una versione free. Vediamo cosa contiene.
Oltre al menù classico, questa edizione include molti nuovi piatti, e sono in arrivo nuove ricette in abbondanza attraverso i futuri update. Il titolo in questione sarà certamente noto a tutti i fan Nintendo, dato che Cooking Mama nasce principalmente come gioco per i due schermi del DS. Questa versione del gioco di cucina più noto in ambito videoludico è stata realizzata su misura per iPhone, iPod touch e iPad e implementa comandi semplici. Il titolo, insomma, è perfetto sia per un pubblico di più grandi, che per i più piccoli.
Lo schermo tattile dell’iPhone si adatta perfettamente alle meccaniche di gioco. E, infatti, grazie a singoli tap a schermo potremo sminuzzare verdure, affettare carne e mescolare ingredienti. Scuotendo il dispositivo, invece, potremo impastare e sagomare la carne da hamburger con entrambe le mani. Non dimentichiamoci anche del tilt control, che permetterà anche di sciogliere il burro in padella e saltare carne e verdure.
Durante i nostri giochi in cucina potremo ricevere carte speciali e collezionarle per divertirci nella modalità Arte in tavola. Presenti anche le funzioni di sharing social, grazie alle quali potremo condividere la nostra Arte in tavola su Facebook e Twitter. cosa c’è di meglio che vantarsi con gli amici? -giocando tutti i giorni potremo ricevere “Buoni Mama”, che potremo scambiare con regali speciali.
Il gioco in questione è localizzato in lingua italiana, e non è compatibile con iPhone 3GS. Insomma, sono supportati tutti i dispositivi più recenti dall’iPhone 4 in sù. I contenuti di “Cooking Mama Seasons” e “Cooking Mama Seasons Pro” sono identici e le ricette comprate in “Cooking Mama Seasons” non possono essere trasferite a “Cooking Mama Seasons Pro” Inoltre, i dati salvati dei dispositivi precedenti non vengono trasferiti se questa app viene scaricata in un nuovo dispositivo. Insomma, è consigliato effettuare il backup dei dati e trasferirlo sul nuovo dispositivo via iTunes. Ovviamente, è possibile ripristinare le ricette acquistate in precedenza. Infine è anche bene notare che se acquistiamo una ricetta singolarmente, i set che comprendono quella ricetta non saranno più disponibili.
Il titolo può essere scaricato gratuitamente direttamente a questo indirizzo.