Folder Passcode, un tweak per bloccare l’accesso alle cartelle che completa Icon Passcode – Cydia

Di Icon Passcode vi abbiamo già parlato in questo articolo. Come probabilmente ricorderete, il tweak in questione consentiva di bloccare l’accesso alle applicazioni, di sistema e non, per prevenire l’accesso da parte di utilizzatori non autorizzati. Lo sviluppatore di Icon Passcode, dopo aver pubblicato questo primo tweak veramente ben fatto, ci riprova con Folder Passcode, un tweak che va a completare il precedente consentendo di bloccare non solo l’accesso alle applicazioni ma anche l’apertura delle cartelle.

Schermata 2012-12-20 alle 16.29.08

Se vi è piaciuto Icon Passcode, il tweak per bloccare l’accesso alle applicazioni del vostro iPhone con un codice numerico, allora non potrete fare a meno di provare Folder Passcode, un tweak che va a completare il precedente consentendovi di bloccare non solo le icone delle applicazioni ma anche le cartelle che avete creato sul vostro dispositivo.

Schermata 2012-12-20 alle 16.29.17

Il funzionamento di Folder Passcode è molto semplice: dopo l’installazione del tweak basterà, infatti, rinominare temporaneamente una cartella in [locked] (vanno incluse le parentesi quadre) per bloccare l’accesso a queste ultime con un codice numerico che potrete definire dal menu Impostazioni, esattamente come per Icon Passcode. Per sbloccare, invece, una cartella precedentemente bloccata, non vi resta che rinominarla temporaneamente in [unlocked] e attendere la conferma di sblocco dal vostro iPhone.

Anche in questo caso la modalità per lo sblocco dell’applicazione sarà molto simile nella grafica a quella standard di iOS. Insomma, un tweak semplice, funzionale e dannatamente utile!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Folder Passcode dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS jailbroken con una delle ultime versioni del firmware.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia