Strategia ed emozioni ritornano con una nuova campagna in Corea! Dai creatori di “Anomaly Warzone Earth”, vincitori dell’Apple Design Award, arriva un nuovo Tower Offense, “Anomaly Korea”, un gioco di attacco alle torri di nuova generazione.
Il brand ha certamente capovolto le dinamiche classiche dei Tower Defense game, proponendo una visione completamente ribaltata dei classici titolo TD. In questo Anomaly Korea, il team propone battaglie animate, storie appassionanti, mappe tattiche, nuove unità, nuovi poteri e corse ancor più frenetiche per creare un campo di battaglia contro orde di alieni in arrivo.
Ecco la trama che sta alle spalle di questo nuovo episodio del brand. Sono passati dei mesi da quando gli umani hanno vinto la battaglia di Tokyo e respinto gli invasori alieni dalla Terra… o così si credeva. I robot alieni si sono vendicati con un incredibile assalto contro gli eserciti umani nella penisola coreana.
È in questo contesto che saremo chiamati ad intervenire, in veste di comandante Assumeremo il comando della nostra squadra corazzata e avremo il compito di guidarla contro le torri aliene, pianificando le tattiche con cura e utilizzando armi e abilità speciali per cambiare l’esito della battaglia. Il titolo offre così il consueto mix di strategia e azione con la formula di attacco alla torre, proponendo anche alcune della migliori grafiche disponibili su un gioco per dispositivi mobili. Il versante tecnico, infatti, è reduce da una straordinaria performance con il primo episodio e non poteva far altro che bissare il successo già ottenuto.
Il titolo non focalizza l’attenzione solo sul gameplay, ma propone anche una trama avvincente che svela i segreti degli invasori extraterrestri. Se siete amanti del genere il consiglio è quello di scaricare questo prodotto senza alcun dubbio, meglio se dopo aver affrontato la battaglia di Anomaly Warzone Earth. Se avete già confidenza con questa diversa prospettiva non indugiate oltre. Di seguito, una piccola descrizione delle meccaniche di gioco, ripresa dalla nostra recensione completa su Anomaly Warzone Earth.
Avete mai pensato, anziché piazzare torrette difensive ai bordi delle stradine dei tower defense, di stare dall’altra parte della barricata? Se anziché guidare la “difesa”, fossimo all’attacco? Anomaly Warzone Earth rovescia completamente la classica impostazione dei defense game, mettendoci ai comandi di un esercito e dovendo sfuggire e contrastare le torrette difensive poste dalla CPU a difesa del territorio. Il risultato è semplicemente geniale e si traduce in un gioco di strategia sopraffine, davvero unico e inimitabile
Anomaly Korea ha un costo di 2,69€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo come build universale e quindi utilizzabile con lo stesso download sia su iPhone che su iPad. Curioso notare che, mentre il primo episodio ha visto luce su Mac prima ancora che sui dispositivi portatili, questo Anomaly Korea è attualmente una esclusiva delle piattaforme portatili Apple.