Su App Store è disponibile un nuovo aggiornamento per Snapseed, ottima applicazione ora gestita da Google.
Snapseed è un’applicazione che risulterà sicuramente utile agli amanti della fotografie e del photo editing, che permetterà di avere sempre in tasca anche in movimento una serie di strumenti utili per modificare, implementare, migliorare ed abbellire i propri scatti fatti da iPhone ed iPad.
Il nuovo aggiornamento rilasciato su App Store è particolarmente importante, trattandosi del primo update rilasciato in seguito all’acquisizione da parte di Google di Nik Software, la software house dietro Snapseed. Con la nuova versione 1.5 Google, oltre ad introdurre una serie di novità per l’editing fotografico, ha reso l’app completamente gratuita.
Funzioni principali:
- Modificate con facilità le vostre foto con un solo tocco grazie alla funzione Correzione auto
- Rendete perfette le vostre foto utilizzando Adatta immagine
- Servitevi della Regolazione selettiva per migliorare determinati oggetti o aree delle fotografie
- Provate i divertenti e innovativi filtri Retrolux, Dramma, Vintage, Grunge e Tilt-Shift
- Aggiungete uno dei tanti bordi di qualità eccezionale per un ultimo ritocco
- Condividete le vostre creazioni tramite e-mail, Google+ e altri metodi di condivisione incorporati
- Correzione auto – Analizza automaticamente la fotografia e ne modifica i colori e l’esposizione alla perfezione.
- Regolazione selettiva – Effettua selezioni e interventi precisi in aree specifiche delle foto in pochi secondi con la rivoluzionaria tecnologia U Point di Nik Software.
- Adatta immagine – Usate Atmosfera per creare la profondità e la vitalità necessarie per adattarsi in modo straordinario a colori e texture. Regolate bilanciamento del bianco, saturazione, contrasto e altro ancora.
- Raddrizza e ruota – Ruotate di 90° e/o raddrizzate le foto con un semplice tocco.
- Taglia – Ritagliate le immagini con facilità e rimuovete le parti indesiderate, con rapporti di aspetto standard o tagli liberi.
- Bianco e nero – Questo filtro, ispirato alla camera oscura, consente di ottenere il classico effetto bianco e nero.
- Pellicole vintage – Date alle foto l’aspetto vintage dei film a colori degli anni ’50, ’60 e ’70.
- Dramma – Aggiungete stile grazie a un effetto personalizzato su misura per le vostre foto, da trame sottili a effetti incredibilmente artistici.
- Grunge – Date alle foto uno stile del tutto unico, trendy e tetro.
- Tilt-Shift – Create un’area focale ristretta pensata per simulare la profondità di campo, comune nelle scene in miniatura.
- Dettagli – Evidenziate i dettagli con la tradizionale rifinitura o l’unico controllo Struttura dei prodotti professionali di Nik Software.
- Centra focus – Richiamate l’attenzione sul soggetto della foto sfocando e regolando la luminosità dello sfondo circostante.
- Bordi – Consente di aggiungere bordi stilizzati alle fotografie per il perfetto tocco finale.
- Retrolux – Rendete le vostre foto veramente rétro inserendo macchie di luce, graffi, stili pellicola e altro ancora.
Supporti:
- Immagini da 6,25 MP per iPad, iPhone 3GS e iPod Touch (3° e 4° generazione), immagini da 16 MP per iPad 2 e iPhone 4, 4S, immagini da 20,25 MP per iPad di 3° generazione e iPhone 5 (le immagini più grandi saranno automaticamente ridimensionate dal sistema operativo iOS)
- Foto JPEG e TIFF
- Foto RAW (è necessario iPad, iPad2 o iPad di 3° generazione) trasferite con il Camera Connector Kit (se i file vengono visualizzati come una piccola miniatura, andate in Settings > Location Services e attivate questa impostazione selezionando l’opzione On for Snapseed necessaria per consentire a Snapseed di utilizzare l’elaborazione iOS Raw)
La versione 1.5.1 risolve il problema dell’apertura delle immagini dal rollino che causava crash dell’applicazione. Sono poi state migliorate le performance generali dell’app.
Snapseed è disponibile su App Store, in una versione Universale ottimizzata sia per iPhone che iPad, e potrà essere scaricata a partire da ora in modo completamente grautito.