I giochi più attesi su iPhone per questo 2013

Non c’è modo migliore per iniziare l’anno, se non parlando delle prossime release in App Store. Nelle ultime settimane del 2012 abbiamo assistito ad un periodo tranquillo, dove non ci sono state grosse sorprese. Insomma, se gli ultimi giorni del 2012 sono sembrati poveri di giochi, il 2013 sembra riservarci delle gradevoli novità. Vediamo insieme quali sono le release più attese per questo 2013.

tob-ios-1

Star Command
By War Balloon Games – su iPhone a Gennaio 2013

Il titolo è stato rinviato più volte, ma adesso sembra proprio arrivato il momento. Un manageriale in cui dovremo gestire una stazione spaziale, che strizza l’occhio alle avventure “Game Dev Story”.

Real Racing 3

By FireMonkeys – su iPhone a Febbraio 2013

Il titolo non ha certo bisogno di alcuna presentazione. Si tratta, infatti, del più promettente simulatore di guida. Presentato in concomitanza con la release dell’iPhone 5, Real Racing 3 promette un dettaglio grafico di prim’ordine con caratteristiche originali, quali ad esempio il time shift mode, che permetterà di giocare contro amici online, anche senza che questi siano connessi.

Space Hulk

By Full Control – su iPhone nel 2013

Non abbiamo ancora una data di release ben precisa, ma questo Space Hulk è tra i titoli più attesi. si tratta di uno spin-off di Warhammer 40,000.

Ace Attorney HD
By Capcom – 2013
pwtrilogyios(2)

Ace Attorney HD è una compilation degli omonimi titoli usciti su Nintendo DS e comprende Phoenix Wright, Justice for All, e il capitolo Trials and Tribulations. Un’avventura davvero gradevole, che mixa piacevolmente intermezzi investigativi ad altre sessioni all’interno dei tribunali, dove sfideremo giudici e controparti a suon di dialettica e umorismo.

Oceanhorn

By Cornfox & Bros. –  2013

Come vi abbiamo più volte sottolineato, il titolo presenta atmosfere di gioco identiche a quelle del ben Zelda. Anche il personaggio stesso richiama fortemente Link, seppur senza il suo fido cappellino verde. Un’avventura evocativa che non mancherà di affascinare tutti gli utenti di matrice Nintendiana.

Infinity Blade Dungeons
By Chair Entertainment – 2013

Questo titolo, sono sicuro, ci stupirà per grafica e profondità di gioco. Infinity Blade è certamente il titolo più popolare in App Store quanto a grafica e, sebbene questo Dungeons abbandoni le classiche meccaniche di gioco dei predecessori, farà la felicità di molti fan del brand.

Prevail

By Johnny Two Shoes – 2013

Prevail è un action game con visuale side-scrolling e appare un mix tra la grafica di Scribblenauts con il gameplay di un Grand Theft Auto. Fondamentalmente, dovremo deformare il terreno ed estrarre sue rocce per il tramite della dinamite presente. Il gioco è davvero strano, potendo poi fare amicizia con una creatura aliena, nutrendola. Non mancheranno i combattimenti con gli abitanti del pianeta prima di saltare nel nostro incrociatore spaziale e volgerci ad altre mete

Badland

By Frogmind – Febbraio 2013

Saranno sufficienti dei singoli tap a schermo per far rimbalzare avanzare la creaturina protagonista di gioco su un tracciato pieno zeppo di ostacoli. La creaturina può sorvolare le cupe ambientazioni e affiancarsi ad altri simili. Il titolo sembra davvero molto semplice e può rientrare nell’alveo dei puzzle game.

Siegecraft TD – Lizardmen
By Blowfish Studios – 2013
SiegecraftTD-ios-1

Lo scorso anno Blowfish Studios ha rilasciato Siegecraft. Come facilmente intuibile, questo TD, sarà un tower defence ambientato nell’universo di Siegecraft.

Year Walk
By Simogo – Inverno 2013

Dai creatori di Beat Sneak Bandit e Bumpy Road arriva un’avventura 2D dove avremo a che fare con strane creature. Year Walk è ambientato nella Svezia del diciannovesimo secolo. Simon Flesser, descrive il prodotto come “un’avventura in prima persona 2D con strane creature, e forse un po’ di occulto”.

Fist of Awesome

By Nicoll Hunt – Inverno 2013

Fist of Awesome  è un beat em up umoristico in stile Double Dragon. Quello che più risalta del titolo è certamente la grafica in pixel art e la stranezza dei combattimenti.

Sentinel 4: Dark Star
By Origin8 – Q1 2013
Sentinel-3(1)

Sentinel 3: Homeworld ha finalmente un diretto successore. I dettagli su questo prossimo Sentinel 4 sono ancora scarsi, ma sappiamo già che conterrà più di 20 livelli ambientati in un lontano pianeta alieno.

Aralon 2
By Crescent Moon Games – Tardo 2013
aralon-2-ios-1

Il 2013 darà il benvenuto al seguito di Aralon: Sword and Shadow. Purtroppo non abbiamo ancora nessuna notizia del gamplay di gioco. E’ certo che si tratterà di un action-RPG in 3D.

Banana Kong
By FDG Entertainment – 2013

Banana Kong sembra un fantastico runner game, in cui guideremo una buffa scimmia mentre raccoglie delle banana. Il titolo ha una grafica davvero particolare e richiama, anche lontanamente, il mondo di Donkey Kong.

Core

By Luma Arcade – 2013
core-ios-1(1)

Anche in questo caso non ci sono notizie approfondite su questo prodotto, ma è presente in questa lista perché promette di essere tra le avventure con una grafica più impressionante in ambito iOS.

Chaos Domain

By Holy Warp – Q1 2013

Chaos Domani è l’ennesimo shooter in App Store con visuale side-scrolling in cui dovremo affrontare nemici su più di 30 differenti stage di gioco.

Danmaku Unlimited 2
By Doragon Entertainment – 2013

Il sequel dell’acclamato bullet-hell shooter Danmaku Unlimited. Questo secondo episodio è ambientato in cinque differenti mondi e beneficerà anche di avvincenti boss battle. Il nuovo motore grafico permette di far girare l’avventura a 60 frame per secondo.

The Harvest

By Luma Arcade – 2013

The Harvest è uno dei titoli di punta di Windows Phone 7. Si tratta di un action-RPG che prende vita su un pianeta colonozzato dagli alieni.

The Other Brothers
By Tobgame – 2013
tob-ios-1

The Other Brothers incanta, sebbene siano ancora poche le informazioni sul gameplay. Nel video in alto riusciamo a distinguere il buffo protagonista di gioco pronto a scorrazzare a destra e a sinistra nel tentativo di raggiungere un obiettivo il prima possibile, evitando i numerosi elementi di disturbo a schermo. The Other Brothers presenta un tratto davvero retrò, formato da pixel ben evidenti. A questo si affiancano atmosfere al chiuso davvero evocative, che lasciano un alone di mistero per tutta l’avventura. Sfortunatamente, il prodotto ha fallito l’obiettivo soglia su Kickstarter, e attualmente restiamo in attesa di conoscere le sorti di questo progetto. Pare  però che Tobgame sia pronto a rilasciare il prodotto su App Store entro i prossimi 365 giorni.

via Pocketgamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi