Originalità ai massimi livelli. E’ questo che mi viene da pensare quando parlo di “Home”, un survival horror game in pixel art già apparso su PC da tempo. Il prodotto sembra essere destinato ad arrivare su iPhone in questo 2013.
Home è un survival horror che attira soprattutto per la sua narrazione. Non ci sono combattimenti o rompicapo veri e propri da risolvere, bensì solo decisioni da prendere lungo tutta l’avventura. La storia è piuttosto lineare ma la versione PC ha avuto davvero tanto successo per via dello stile grafico e delle ambientazioni. Le nostre scelte avranno un peso fondamentale sulla storia, così che potremo esplorare vari aspetti della trama e cambiare gli esiti dell’avventura.
Home è un esperimento davvero ben riuscito, almeno in ambito PC, ma che certamente non può considerarsi longevo: l’avventura principale dura un’ora o poco più.
Vi rinviamo alla pagina ufficiale dello sviluppatore dove, tra l’altro, potrete anche inserire la mail per essere avvisati sulla effettiva release di gioco in App Store. Nel frattempo, potete anche dare uno sguardo al video in alto, giusto per farvi un’idea di ciò che il prodotto proporrà agli utenti. Se volete, invece, testare la versione PC del prodotto vi rimandiamo alle pagine Steam, dove attualmente il prezzo di listino è di 0,99€.