Il poker sposa Facebook sull’iPhone

Mentre i campionati mondiali del poker si giocano a Las Vegas, la febbre del poker sembra decisamente alta anche in Italia e, per questo, ho deciso di parlarvi di un’applicazione per giocare a Texas Holdem destinata probabilmente a lasciare il segno.

gameBig_livepoker

Titolo: Live Poker Prezzo: Gratis (1000 crediti) – 2,99€ (40.000 crediti) Dimensione: 0.4MB. Link1Link2 AppStore. Fw: 3.0

Sviluppata dalla casa softare Zynga (gli stessi sviluppatori di MafiaWars) e scaricabile gratuitamente dall’AppStorre, LivePoker è diventata in pochissimo tempo una delle applicazioni più richieste e sicuramente non solo per la sua grafica o per la diffusione che il poker sta avendo in tutto il mondo.

Il gioco, infatti, permette di sfruttare al massimo la connettività dell’iPhone (e dell’iPod Touch) consentendo ai giocatori di sfidare players di tutto il mondo attraverso popolari social networks come Facebook, MySpace e Bebo.

Con un bacino di utenti quasi infinito, LivePoker ha immediatamente raggiunto i livelli di traffico delle poker rooms tradizionali con attese di pochi secondi prima di essere connessi con il tavolo scelto per iniziare a giocare.

La grafica è chiara e molto semplice con tutti i pulsanti e le funzioni tradizionali del gioco del poker: i tavoli sono personalizzabili ed i giocatori sono rappresentati dalle immagini del loro profilo pubblicato nel social network di appartenenza.

LivePoker non permette di giocare da soli contro il computer e dunque non è utilizzabile senza connessione ad internet e, considerata la mole di dati che caratterizza le partite più lunghe, vi consigliamo di sfruttare la connessione wifi per non incappare in spiacevoli sorprese nella bolletta telefonica.

Insomma, anche se non offre i premi ed i tornei delle poker room ufficiali come Full Tilt Poker, LivePoker rappresenta sicuramente una scelta molto interessante per tutti coloro che hanno voglia di passare un po’ di tempo al tavolo verde senza, per questo, mettere a repentaglio il proprio denaro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store