Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di iSondaggi, l’app che consente di consultare tramite iPhone tutta una serie di informazioni politico-elettorali, FireWorkCam, l’app che consente di aggiungere alle fotografie i fuochi d’artificio e Carte Fedeltà Pro, l’app che consente di avere sempre a portata di mano una copia digitale delle proprie Carte Fedeltà, evitando di perderle ed alleggerendo il portafoglio.
iSondaggi è un’app per iOS sviluppata avendo in mente i sondaggi politico-elettorali, essa, infatti, è pensata per tenere gli utenti informati sugli ultimi sondaggi pubblicati dai principali osservatori ed agenzie di settore. L’app si presenta suddivisa in varie sezioni, tra le quali quella intitolata “Trend” nella quale viene riassunto in un grafico l’andamento del partito politico di volta in volta selezionato. Tramite la sezione “Archivio”, invece, l’app consente agli utenti di collegarsi direttamente all’archivio elettorale del Ministero dell’Interno, in modo tale da poterne consultare tutti i dati elettorali: dal referendum del 1946 tra Monarchia e Repubblica ai giorni nostri. La sezione “News”, infine, consente di accedere alle ultime notizie politiche ed economiche.
iSondaggi è disponile su App Store per 1,79 euro.
FireworkCam è un’app di “editing fotografico” che consente di aggiungere in modo semplice ed intuitivo fuochi d’artificio alle immagini precedentemente scattate dall’utente. In particolare, secondo quanto affermato nella descrizione ufficiale, l’app consente di vedere i fuochi d’artificio su iPhone, mediante una simulazione realistica. A tal fine, sarà possibile scegliere il colore e le dimensioni dei fuochi da aggiungere all’immagine e una volta raggiunto il risultato desiderato condividere le proprie immagini con amici e contatti.
FireworkCam è disponibile gratuitamente su App Store.
Carte Fedeltà Pro è un’app potenzialmente molto utile per tutti coloro che siano soliti adoperare le carte fedeltà e che però, il più delle volte, le smarriscono, non trovandole al momento del bisogno oppure ne abbiano accumulate talmente tante da avere il portafoglio “invaso”. Carte Fedeltà Pro, è pensata proprie per ovviare a questi problemi e consentire agli utenti di evitare di perdere uno sconto o una promozione perché non si riesce a trovare la carta fedeltà del negozio di turno. A tal fine, Carte Fedeltà Pro consente di “archiviare” al suo interno tutte le carte fedeltà, sì da averle sempre a portata di mano. Queste le caratteristiche: Tutte le Carte Fedeltà possono essere inserite nell’iDevice; Semplicità di utilizzo; Possibilità di inserire Carte Fedeltà di altre persone per le raccolte punti; Ricerca facilitata delle Carte Fedeltà; Lettura automatica del Codice a Barre della Carta Fedeltà; Codice a Barre ricreato digitalmente per consentire una lettura ottimale da parte del negoziante; Salvataggio automatico del Fronte e Retro delle Carte Fedeltà per avere sempre a portata di mano l’originale; Personalizzazione della Carta Fedeltà digitale con i colori della Carta Fedeltà originale; Multilingue; Funzione lista della spesa facile da utilizzare; Mappa con i negozi nelle vicinanze. Per semplificare le attività di “configurazione”, una volta selezionata la lingua, l’app consente di specificare il nominativo del cliente principale in modo da non doverlo inserire manualmente su ogni Carta Digitale. Fatto questo, per aggiungere le varie carte di cui si dispone, è sufficiente cliccare sul pulsante “+”, inserire il nome del negozio, posiziona la Carta Fedeltà d’avanti alla fotocamera per l’acquisizione del Codice a Barre e il gioco è fatto. Ripetendo detta procedura è possibile salvare un numero infinito di Carte Fedeltà.
Carte Fedeltà Pro è disponibile su App Store per 1,79 euro.