Stanchi di dover ricaricare sempre il vostro smartphone? La soluzione arriva da SpareOne Plus, un cellulare in grado di offrire 15 anni di autonomia in stand-by con una sola pila di tipo AA.
Logicamente non si tratta di un telefono cellulare con funzioni avanzate, in quanto consente solo di inviare telefonate di emergenza. Anche il design lascia a desiderare e ricorda quello dei cellulari anni ’90. Il dispositivo è stato pensato solo per essere funzionale nelle comunicazioni e garantire questa straordinaria autonomia, pari a circa 15 anni con una sola pila AA.
Negli USA viene già venduto al prezzo di 99,99$, con possibilità di chiamare il numero di emergenza 911 con un click. Il telefono funziona in tutto il mondo, grazie alla compatibilità con la totalità delle reti GSM (tranne quella giapponese): si tratta, quindi, di un dispositivo molto particolare, pensato per chi viaggia in luoghi remoti, dato che un apposito tasto consente di inviare la propria posizione ad uno o più numeri prestabiliti.
Maggiori informazioni sono disponibili qui.