Directr: l’editing video semplice e gratuito

Directr è un’interessantissima applicazione gratuita, grazie alla quale è possibile effettuare editing video su iPhone.

Schermata 2013-01-07 alle 22.50.48

VEDI SU APP STORE

A differenza di altri software simili, Directr non utilizza una classica timeline da sinistra a destra, sostituita da un’interfaccia top-to-bottom in stile social, che gli sviluppatori hanno chiamato “Storyboard”. Quando si inizia un nuovo progetto, la Storyboard è vuota, ma risulta abbastanza semplice registrare clip diverse e inserirle man mano nell’applicazione: ogni clip inserito può quindi essere editato, con l’aggiunta di effetti e didascalie. Tali clip possono essere di 10, 5 o 3 secondi e vanno poi uniti tra di loro utilizzando i vari strumenti a disposizione.

Una volta terminato il lavoro, il video può essere convertito e salvato nel rullino, con la possibilità di condividerlo su Facebook, Twitter e via e-mail. Directr offre anche la possibilità di consultare video realizzati da professionisti del settore, in modo da trarre ispirazione e capire tutte le potenzialità dell’app.

Certo, Directr non sostituirà certo app professionali e ricche di funzioni, ma risulta essere un software molto interessante e ricco di potenzialità. Inoltre, l’app è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store