CES 2013: Inner Balance, un’app per ripristinare l’equilibrio della mente e delle proprie emozioni

HealthMath ha presentato Inner Balance, un sistemaper equilibrare la mente e le emozioni.

helthmath

 

HealthMath ha da poco presentato al CES 2013 l’applicazione Inner Balance ed il sensore abbinato che utilizzerà la tecnologia emWave per monitorare i livelli di stress mediante l’analisi del battito cardiaco. Si tratta di un’app il cui obiettivo sarà quello di aiutarci guidandoci ad uno stato ottimale in cui “cuore, mente ed emozioni lavoreranno in sincronia,” attraverso l’esercizio.

Il suddetto sensore viene collegato all’orecchio e può essere abbinato ad un dispositivo iOS tramite il classico connettore 30-pin. L’applicazione invece fornirà indicazioni su quali esercizi eseguire per riuscire a riequilibrare il proprio stato interno. Entrambi i prodotti, ovvero l’applicazione Inner Balance ed il sensore HeartMath arriveranno il primo febbraio; il prezzo del sensore sarà di 99$.

Naturalmente non si tratta di un sistema che possa sostituire approcci professionali, ma rimane comunque una valida alternativa per chi desidera essere costantemente aggiornato sul proprio stato interno e per eseguire una determinata serie di esercizi che possano aiutarci a rilassarci e a ridurre lo stress, sia mentale che emotivo.

Fonte: Engadget

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News