CES 2013: WeMo, l’interruttore che consente di gestire in remoto l’illuminazione domestica

Tra la “carrellata” di accessori tecnologici presentati al CES 2013 e di cui via via stiamo parlando nei vari articoli, vi segnaliamo WeMo, un interruttore presentato da Belkin e capace di controllare le luci domestiche tramite iPhone e connessione WiFi.

WeMo

Come accennato in apertura il WeMo di Belkin è un moderno interruttore che consente agli utenti di poter gestire in remoto le luci di casa tramite iDevice. Questo accessorio, in particolare, è pensato per essere integrato nelle abitazioni al posto dei normali interruttori da parete connessi agli impianti elettrici che però, grazie alle sue capacità di interagire con una rete WiFi, farà in modo che i proprietari di casa possano accendere o spegnere in remoto le luci semplicemente gestendole dal proprio iDevice tramite WeMo o mediante il sensore di movimento incluso nell'”accessorio”.

La versione attuale dell’interrutore funziona con iPhone, iPod touch ed iPad purché montino iOS 5 o una versione superiore ma in futuro dovrebbe essere reso compatibile anche con smartphone Android.

Secondo le dichiarazioni rilasciate da Jamie Elgie, Senior Director del Product Management di Belkin, questa innovazione dovrebbe contribuire a fare in modo che gli utenti possano sentirsi ancora più sicuri sapendo di poter controllare la propria casa a distanza ed in qualunque momento.

Il WeMo dovrebbe essere reso disponibile in estate, anche se ancora non sono noti maggiori dettagli riguardanti il relativo prezzo.

Via

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori