Quando un gioco reinventa o inventa un genere, è sicuro che ci saranno cloni in quantità. E’ un po’ quello che è successo con Infinity Blade, inizialmente criticato per la poca esplorabilità, ma subito esaltato per l’originalità. Il titolo è stato preso a modello da alcuni esponenti, come ad esempio Avengers Initiative. Recente è invece il rilascio di Power Rangers Legends, che sfrutta le stesse identiche meccaniche, anche se non riesce esattamente a ricreare quelle atmosfere di Infinity Blade.
Power Rangers Legends, come già anticipato, è un gioco di combattimento che ricalca le meccaniche di Infinity Blade. Il gioco ha già subito un drastico aggiornamento, atteso che la prima versione del prodotto era pressoché ingiocabile. Purtroppo, anche questo secondo tentativo non è andato proprio a buon fine. Ed infatti, se i comandi di gioco rispondono prontamente, le battaglie risultano alquanto noiose e non incisive. I movimenti dell’avversario risultano piuttosto lenti e alle volte aspetteremo dei secondi prima di poter schivare un attacco per sferrare il contrattacco. I comandi sono sempre i soliti: swipe per attaccare con la spada, mentre tap sulle icone a schermo per schivare a destra o a sinistra e parare.
La grafica di gioco si salva e gli amanti dei Power Rangers troveranno di certo i motivi per testare il titolo. Belle, anche se ripetitive, risultano combo speciali, durante le quali attaccheremo il nemico con splendide acrobazie tipiche della serie.
Il titolo, fortunatamente, è disponibile in App Store in modo del tutto gratuito. Lo trovate direttamente a questo indirizzo.