Final Fantasy V e VI presto su iPhone?

Square Enix si è fatta prepotentemente strada in App Store rilasciando molti porting di titoli ben noti. Anche se a caro prezzo. Recente è la notizia relativa alla possibilità di vedere presto su iPhone i porting di Final Fantasy V e VI. Vediamo il perché.

FF teaser

Square Enix ha da poco lanciato un nuovo sito teaser, contenete l’immagine che vi mostriamo in alto e riguardante un gioco che verrà svelato il prossimo 17 Gennaio e che avrà a che fare con la nota saga di Final Fantasy. Questo Giovedì è vicino, ma non  mancano già i primi indizi. Sembra proprio che Final Fantasy V e VI potrebbero approdare in App Store.

L’immagine che vedete in alto, infatti, sembra anzitutto richiamare una battaglia RPG, proprio come la nota serie ci ha abituati a vedere.  Inoltre, le ombre degli sprite presenti sono in parte riconoscibili. Sulla parte sinistra, infatti, ravvisiamo  Behemoth, un nemico che appare più volte in Final Fantasy VI. Sulla parte destra, invece, anche se alcune ombre non sono perfettamente riconoscibili, è possibile scorgere Bartz, protagonista di Final Fantasy V.

Ma altri indizi indicano la veridicità di quanto sopra. Ebbene, lo scorso mese  Square Enix ha rilasciato informazioni riguardanti i prossimi titoli per iOS, dicendo espressamente che  “Final Fantasy V e altro” sarebbe potuto apparire in App Store nel prossimo futuro.  a quanto pare, facendo due più due, queste informazioni potrebbero presto avverarsi.

Ovviamente si tratta solo di rumor e supposizioni da prendere con le pinze. Speriamo bene, il 17  Gennaio è comunque vicino. Se sentirete nuovamente parlare in queste pagine di FF V o VI è perché il rumor era corretto.

via Siliconera

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi