Annunciato Table Top Racing per iPhone

Se Mole Kart ha, nel bene o nel male, colmato la lacuna di un Mario Kart su iOS, sono sicuro che i più nostalgici vorrebbero vedere in app Store un gioco di auto simile al vecchio e caro Micro Machines. Bene, onde evitare sussulti improvvisi e immotivati, partiamo subito col dire che non vi è alcun porting in sviluppo. Non almeno di cui abbiamo conoscenza certa. Però, questo neo annunciato Table Top Racing, può in un certo senso colmare anche questa seconda lacuna. Il titolo, infatti, come si evince dagli screen rilasciati da SlideToPlay, rende un quid che richiama quelle atmosfere di piccole macchine vaganti per tracciati più o meno improbabili e casalinghi.

table-top-racing-2abc

In Ogni caso, in App Store non mancano gli esponenti del racinng game con visuale dall’alto. Basti pensare a Reckless Racing o Mini Motor Racing, che forniscono già una qualità davvero alta. Ma a chi non piace una bella battaglia sulle quattro ruote? Ebbene, lo sviluppatore Playrise , uno studio avviato da un co-creatore della serie Wipeout (mica male!), ha appena annunciato che il loro primo titolo ad arrivare in App Store sarà proprio dedicato alle corse da tavolo, e chiaramente ispirato a Micro Machines e Mario Kart.

table-top-racing-4abc

In conformità con il titolo, il gioco si svolge su otto circuiti in miniatura ambientati in luoghi domestici familiari. È possibile controllare il veicolo su questi buffi tracciati, sfrecciando per gli ambienti di gioco e battagliando contro altre automobili di piccole dimensioni, utilizzando un arsenale di armi e power-up davvero degno di nota. Il gioco disporrà al lancio di 10 auto che possono essere ridipinte e aggiornate in un negozio in-game. Insomma, i risultati delle gare serviranno anche ad ampliare e potenziare il parco macchine.

table-top-racing-3abc

Ci saranno, inoltre, sei modalità di gioco, tra cui Hot-Lap, Trial, combattimento, gara semplice, Pursuit ed Eliminator. Si parla anche di gare in multiplayer online su Game Center.

table-top-racing-1abc

Non si hanno ancora dettagli precisi sulla release in App Store. Ad esempio, lo sviluppatore non ha ancora deciso un prezzo di lancio, anche se la data di release è genericamente fissata per gli inizi di Febbraio. Il titolo, almeno a giudicare dagli screen, dalle poche informazioni a disposizioni, e dalla notizia che il team di sviluppo sia stato creato a uno dei creatori della serie Wipeout, sembra interessante, ragion per la quale torneremo in argomento per fornirvi maggiori chiarimenti. Insomma, a breve potrete leggere certamente una recensione completa e approfondita del prodotto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi