Nuovo video concept di iOS su impostazioni veloci, il multitasking ed altro

Secondo un articolo recentemente pubblicato su iphone-my.com, André Luis Moreira ha postato il video di un concept riguardante alcune interessanti funzioni per iOS. Nonostante potrebbe sembrare un tweak già funzionante per dispositivi jailbroken, attualmente è solo un concept realizzato tramite Adobe Photoshop, After Effects e Premiere.

Quick-Settings-conceptL’animazione si concentra su 3 principali concepts per migliorare iOS: Quick Settings (impostazioni veloci), un pannello che raccoglie le opzioni più utilizzate della pagina delle impostazioni; App Flow Multitask, che aggiunge un’anteprima full screen al pannello dello switcher per le app e Dynamic Settings, che mette a disposizione degli utenti una serie di abbreviazioni che consentono di passare rapidamente alle impostazioni di una specifica app.

La prima funzione mostrata nel video, Quick Settings, risulterà la più familiare a coloro che utilizzano dispositivi jailbroken, specie se già usano tweaks come SBSettings o NCSettings. La grande differenza tra il concept e questi popolari tweaks è che Quick Settings integra anche uno switcher per la riproduzione della musica insieme alla lista degli altri toggles. La lista dei toggle di Quick Settings, inoltre, è personalizzabile.

Il concept riguardante il multitasking (App Flow) sembra simile quello presente in WebOS nonché a quello che che si ha con il tweak Dash, anche se si integra in modo migliore con l’app switcher nativo.
App-Flow-Concept
I menu di Dynamic Settings sono attivati mediante uno scroll verso sinistra mentre si è nello switcher all’interno di un’app. Da lì è possibile avere accesso istantaneo alla pagina delle impostazioni dell’app. Si tratta di una funzione potenzialmente molto utile, visto che normalmente passare da un’app alle sue impostazioni può essere seccante e fino ad ora su Cydia pare non esserci un tweak che consenta di fare qualcosa di simile.

Il video include anche altre funzioni minori, come una password per impedire lo spegnimento, che può essere utile per evitare che il servizio “Find My iPhone” possa essere aggirato. Se avete necessità di qualcosa del genere, sappiate che esiste già un tweak di nome Powerguard che costa 0,99$.

dynamic-settings-concept

Cosa pensate di questo concept realizzato da Moreira?

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News