Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Formazioni Pro, un’app utile a chi gioca al Fantacalcio, Snaptagram, un instagram un po’ privato, e Politique, che ci aiuterà a conoscere i politici con problemi giudiziari.
L’applicazione ti permette di scoprire le probabili formazioni di tutte le squadre prima che inizino le partite, i risultati di giornata ed inoltre le statistiche di tutti i giocatori della Serie A. Sarai sempre aggiornato sul campionato di calcio più bello del mondo. Tramite il calendario della giornata potrai accedere alla partita visualizzando i moduli, i giocatori titolari e quelli in panchina. Potrai anche impostare la tua squadra preferita facendo in modo che l’app si apra subito con la formazione del tuo team, il tutto mostrato con un design straordinario per semplicità e accuratezza nei dettagli. Per tutti gli appassionati di calcio e soprattutto per quelli di Fantacalcio, Magic Cup Gazzetta e Fantascudetto Sky è uno strumento fondamentale. In più, grazie alla versione Pro, avremo a disposizione la media voto, i gol segnati, gli assist effettuati, le presenze in campionato e infine le ammonizioni ed espulsioni.
Snaptagram è un’applicazione sicura per l’instant photo messaging. Proveremo un’esperienza unica nel condividere fotografie con i propri amici. Avremo la possibilità di mandare e ricevere foto all’istante, ma soprattutto saremo noi a scegliere per quanto tempo i nostri amici potranno vedere le foto. Per questo motivo la privacy e la sicurezza saranno garantite, potendo anche inviare le foto in modo anonimo. Solamente noi e i destinatari potremo vedere la foto e una volta scaduto il termine, sparirà per sempre. Potremo poi impostare una scadenza per la visualizzazione delle foto, aggiungere messaggi e didascalie e decidere se gli altri potranno visualizzare le tue foto solo per un istante, o per tempo illimitato. Ricevi notifiche quando qualcuno visualizza la tua foto ma anche se qualcuno prova a fare uno screenshot di una tua foto. In più, filtri professionali renderanno eccezionali le nostre foto.
Le elezioni politiche nazionali si stanno avvicinando, ed ecco sbucare numerose applicazioni che ci aiuteranno con la scelta del partito da votare con il conseguente candidato premier. Ma questa volta non è così. Grazie a Politique infatti potremo trovare tutti i politici che hanno avuto delle condanne, sono stati indagati o che tutt’ora sono condannati o indagati. In questa versione sono raccolti i seguenti partiti: PDL, PD, UDC, Lega Nord, Gruppo Misto ed altri. Politique nasce con l’intento di far conoscere ai cittadini quali, tra i deputati ed i senatori presenti in parlamento, hanno problemi con la giustizia.