L’obiettivo di Apple è quello di rendere Siri un vero e proprio personaggio?

Secondo quanto riportato da 9to5Mac sembra che Apple abbia intenzione di rendere Siri un vero e proprio personaggio riconoscibile.

siri-121031

 

Un recente annuncio di lavoro pubblicato da Apple lascia intuire che l’obiettivo dell’azienda californiana sia quello di lavorare per rendere Siri un personaggio riconoscibile a tutti gli effetti. La persona che verrà assunta dovrà infatti non solo aggiornare e rifinire gli attuali contenuti di Siri, ma anche sviluppare e scrivere dialoghi originali per supportare le capacità effettive dell’assistente vocale presente su iPhone ed iPad.

Stiamo cercando un individuo creativo per aiutarci ad evolvere e arricchire Siri, il nostro assistente virtuale personale. Siri è “nota” per la sua sagacia, le sue nozioni culturali e zelo nello spiegare le cose in modo coinvolgente, divertente e pratico. Il candidato ideale è qualcuno che riesca a combinare una passione per il linguaggio, giochi di parole e conversazione con una dimostrata esperienza nel portare in vita contenuti creativi all’interno di un ambiente fortemente tecnico.

Apple ritiene infatti che una delle più importanti caratteristiche di Siri, oltre alle sue funzionalità, sia proprio la sua personalità, dotata a sua volta di nozioni culturali e di metodi divertenti e coinvolgenti per interagire con l’utente. Questo potrebbe inoltre aiutare l’azienda a differenziare ulteriormente il proprio assistente vocale da quelli offerti dalla concorrenza, concentrandosi ancor di più proprio sulla personalità.

Con il tempo Siri è diventato uno dei prodotti più importanti dell’azienda, almeno per quanto riguarda iPhone e iPad, per cui è più che logico che voglia concentrarsi per sviluppare ulteriormente le sue funzionalità e la sua divertente personalità.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News