Amazing Ants: un lemmings game con le formiche

Esistono giochi storici che hanno dato vita ad un genere. Lemmings è certamente tra questi, dato che oggi siamo soliti utilizzare la parola “lemmings” non solo per indicare il gioco in sé, ma quanto per indicare proprio un filone. Amazing Ants è certamente tra questi, anche se non riesce ad eguagliare l’esperienza di gioco del capostipite.

mzl.yfcxtwvd.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Anzitutto occorre da subito anticipare che Amazing Ants, se paragonato a Lemmings, è un titolo molto più semplice e privo di moltissimi elementi. Insomma, a livello di profondità del gameplay i due prodotti non sono nemmeno paragonabili. Ad ogni modo, fatta questa doverosa premessa, possiamo dire che Amazing Ants è un buon tentativo, riuscito a metà, soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di un titolo gratuito.

mzl.kzzypvqk.320x480-75

Il nostro scopo, proprio come in tutti i lemmings-style-game, sarà quello di guidare delle creature, formiche in questo caso, da un punto di partenza ad uno di arrivo. Per farlo, saranno sufficienti inizialmente dei tap a schermo, così che le formiche possano saltare da una piattaforma all’altra per raggiungere la destinazione prefissata. Successivamente, invece, dovremo anche servirci di alcuni oggetti, come piccoli rami di alberi, così da poter creare dei ponti attraverso i quali far passare gli animali. Raggiungere la meta, però, non sarà l’unica preoccupazione, atteso che le formiche dovranno anche fare provviste per la brutta stagione. Infatti, disseminati per l’area di gioco, troveremo dei frutti da raccogliere, che sarà nostra premura recuperare prima di raggiungere l’uscita.

mzl.dabqpwff.320x480-75

Il titolo, purtroppo, pecca anche a livello grafico. Non perché le texture e i disegni utilizzati siano insufficienti, ma per il fatto che molto spesso non è ben chiara quale linea seguiranno le formiche, così che riuscirà davvero difficoltose seguirle nel proprio cammino. Insomma, è come se la schermata di gioco, non troppo ricca di particolari, risultasse paradossalmente confusa. Ad ogni modo, il titolo è gratuito, così che merita comunque una prova, soprattutto se amate questo genere, dato che gli esponenti in app Store non sono poi così tanti. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo. Se amate i lemmings-style-game, vi consiglio caldamente di volgere la vostra attenzione a Kami Retrò, una piccola perla anche dal punto di vista grafico, che incarna perfettamente le meccaniche del genere.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi