Stick To It: un titolo presto in App Store dai creatori di Boom Blox

Il palcoscenico videoludico di Apple è stato calcato spesso anche da nomi già noti, operanti nel settore delle console. Agli sviluppatori indie, infatti, si alternano neonati team di sviluppo, formatisi da scissioni di società più importanti. Ebbene,  Magic Pixel Studios è sì un nuovo sviluooatire in campo iOS, ma è formato da dipendenti che hanno lavorato a Boom Blox, gioco ben noto ai possessori di Wii ed N-Gage.

image

Boom Blox è stato un titolo davvero originale, basato sulla gravità, in cui il nostro compito era quello di colpire tendenzialmente dei blocchi, nel tentativo di farne cadere il più possibile. Questo trascorso fa certamente ben sperare sul primo titolo per iPhone, che prenderà il nome di Stick To It.

La nostra missione, come testimonia il video soprastante, è quello di guidare Spike, una buffa creatura di colore arancione, che la la capacità di sparare spine, in modo da attaccarsi ed arrestarsi immediatamente su qualsiasi superficie.  Il video in alto, ci mostra compe potremo portare a spasso Spike per livelli pieni di ostacoli, su pendenze ripide, e su nastri trasportatori. Insomma tramite semplici tap a schermo riusciremo ad aderire alle superfici. Questa sarà la nostra “arma” principale e potrà essere  utilizzata per attaccarci alle pareti, a piattaforme mobili, e più in generale ad ogni solido presente a schermo.

Stick to It sarà rilasciato in App Store il prossimo 8 Febbraio, ma ciò che più interessa p anche la modalità di rilascio. Infatti, per le prime 72 ore di permanenza in App Store, il titolo sarà completamente gratuito, mentre successivamente si attesterà sul prezzo standard di 1,79€. Vi daremo conto della effettiva release del titolo e senz’altro copriremo il prodotto con una nostra review approfondita.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News