Apple dovrebbe implementare questo nuovo concept per la lockscreen di iOS 7?

Secondo un articolo recentemente pubblicato su CultOfMac, con iOS 7, Apple dovrebbe trasformare in realtà questo concept riguardante la lock screen. Cosa ne pensate?

lockscreen iOS 7La lock screen di iOS viene spesso considerata come un posto noioso. Visualizza l’orario, le notifiche ricevute dall’ultima volta che il dispositivo è stato sbloccato e uno “shortcut” che consente di aprire l’app Fotocamera. Tutto qui. Se comparata con la lock screen di Android, che attualmente supporta ogni tipo di widgets, è chiaro che c’è un ampio margine per poterla migliorare.

Un modo in cui Apple potrebbe incominciare a migliorarla per iOS 7 consiste nell’implementare nel prossimo sistema operativo le caratteristiche mostrate in questo interessante concept realizzato da Jean-Marc Denis. Sono semplici, ma renderebbero la lock screen molto più funzionale. Si tratterebbe di introdurre uno spazio al quale accedere mediante un “pull-down” e nel quale inserire alcuni toggles di base e riguardanti funzioni utilizzate frequentemente; in questo modo l’utente potrebbe attivare/disattivare Wi-Fi, Bluetooth, modalità “Uso in aereo” ed Hotspot senza dover sbloccare il dispositivo. Se siete curiosi guardate il video.

Naturalmente, se l’utente potesse personalizzare i toggle da inserire nell’apposito spazio, la funzione sarebbe ancora più funzionale.

Apple in passato ha evitato di introdurre funzioni come queste ma probabilmente gli utenti iOS stanno cominciando a pretendere qualcosa in più dalla piattaforma mobile dell’azienda. Nel corso degli ultimi 5 anni le basi di iOS sono rimaste grossomodo le stesse, mentre sistemi operativi rivali, come Android, sono stati via via migliorati, raggiungendo e persino superando iOS in alcune aree.

Cosa ne pensate?

Via

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News