Una valida alternativa ad Age of Empires su iPhone – iPhoneItalia Q&A #153

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Andrea:

Ciao iphoneitalia

Ho una domanda strana da farvi. Sono un innamorato del vecchio caro age of empire (2, il migliore) e mi piacerebbe tantissimo giocarci sul mio iphone dato che anche con lion è diventato impossibile giocarci su mac. Ormai ho abbandonato le speranze di vedere il mio titolo preferito sbarcare ufficialmente e mi chiedevo se esistesse qualcosa di molto molto molto simile a age of empire sull’appstore. Mi date una mano?

Grazie

Ciao Andrea, prima di rispondere alla tua domandaè doverosa una breve premessa. Di giochi con le stesse meccaniche di Age of Empires in App Store ne esistono parecchi, ma purtroppo (almeno a parere di chi scrive) nessuno di questi è in grado di avvicinarsi al grado di profondità del mitico Age of Empires. In ogni caso, ti suggerisco di seguito due titoli che potrebbero fare al caso tuo.

Il primo è, sicuramente The Settlers. Si tratta di un gioco Gamaloft non troppo nuovo, in cui ci troveremo nel mondo dei Romani, Vichinghi e Maya. Lo scopo, proprio come in AoE è quello di occupare nuovi territori, assicurare le forniture di materie prime o semplicemente ingrandire il nostro insediamento. Il titolo è presente anche in versione lite, quindi gratuita da testare in libertà. Purtroppo, non essendo molto nuovo, non supporta il nuovo display di iPhone 5.

Il secondo gioco che possiamo consigliarti, sempre Gameloft, è Rise Of Lost Empires, che propone però un’ambientazione più fantasy. Anche in questo caso è disponibile una versione lite

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News