Nintendo Mii-Verse: confermata un’app dedicata su iPhone

Già allo scorso E3 parlammo di Mii-verse, WiiU e iPhone. Allora forse avevamo un po’ e idee confuse, per via della mancanza di informazioni su WiiU e Mii-verse, e della relazione che questi prodotti avrebbero avuto con iPhone e, più in generale, con il mondo iOS. Ebbene, dopo il Nintendo Direct andato in onda oggi alle ore 15:00, sappiamo darvi qualche informazione in più. Giàwiiuphone-525x291

Capiamo, anzitutto, cosa è Miiverse. Miiverse è un nuovo servizio online che usa i personaggi Mii per connettere i giocatori Nintendo tra loro. Si tratta di social network dedicato a tutti i possessori di WiiU, ultima console nata in casa Nintendo. Attraverso questo servizio è possivile condividere con il mondo quello che succede intorno a noi, ciò che ci interessa e tutte le nostre esperienze di gioco. Insomma, una sorta di Twitter dedicato al mondo dei videogiochi. Con Miiverse è semplicissimo trovare altri giocatori con i nostri stessi gusti videoludici. Ogni gioco perWii U, infatti, ha la propria comunità esclusiva, che ci consente di scambiare opinioni con giocatori che hanno le nostre stesse passioni o leggere commenti sui titoli che ci interessano di più. Insomma, Mii-verse è stato accolto positivamente dai possessori di WiiU, e andrà meglio dopo l’annuncio di oggi. Nintendo, infatti, dedicherà un’applicazione apposita per il proprio social network.

Finalmente vedremo un’applicazione Nintendo ufficiale in App Store e ciò contrariamente a quello che potevamo immaginare all’inizio. Durante lo scorso E3, ricorderete le parole dei dirigenti Nintendo che affermavano:

Mii-verse non richiede l’utilizzo del grande schermo. Già nella creazione del gamepad per la Wii U abbiamo pensato di creare una finestra sociale in grado di offrire l’opportunità all’utente di comunicare di stanza in stanza”, ha affermato il presidente Iwata, “Mii-verse funzionerà in una qualsiasi applicazione, in un qualsiasi gioco, inclusi gli elementi che non propongono una modalità online. Siccome le componenti chiave sono basate sul web, tali connessioni potranno essere garantite anche all’esterno dell’abitazione, lontano dalla Wii U.

Dalle superiori dichiarazioni, sembrava che Mii-verse sarebbe arrivato su iPhone solo attraverso il browser, e non invece tramite app appositamente create. L’attesa è alta e la notizia, forse, apre le speranze di vedere maggiori applicazioni Nintendo su iPhone, come del resto chiedono da tempo gli investitori.

via TouchArcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News