In questi giorni, Pebble ha iniziato a spedire i primi esemplari di smartwatch agli utenti che hanno ordinato il dispositivo online. Su App Store è stata pubblicata anche l’app ufficiale per gestire le funzioni dell’orologio direttamente da iPhone.
Pebble è un orologio in grado di interfacciarsi con l’iPhone per mostrare una serie di funzioni. I tasti hardware laterali rispondono bene ai comandi e la qualità del display è ottima, con una retroilluminazione uniformemente diffusa e che si accende toccando il quadrante. Gli utenti possono gestire le varie funzioni dello smartwatch utilizzando gli appositi tasti per la navigazione a scorrimento, utili per passare da un menu all’altro o per tornare indietro nella selezione. Pebble può collegarsi via Bluetooth con l’iPhone e fornire informazioni quali il testo si SMS ricevuti, anteprime di messaggi e-Mail, notifiche varie (chiamate, Facebook, Twitter) e così via.
Al momento il software è ancora acerbo, ma le potenzialità sono molto alte. Gli sviluppatori hanno anche promesso un prossimo update che integrerà il supporto IFTTT. Il prezzo è di 150$, disponibile da questo link.