Tennis in the Face è un nuovo puzzle game di tipo fisico apparso in App Store. Partiamo subito col dire, come spesso capita, che non si tratta di un gioco originale o portatore di elementi freschi e nuovi. Insomma la formula di gioco è sempre la solita che abbiamo imparato ad apprezzare dopo Angry Birds, seppur con qualche piccola variazione al tema.
Anzitutto, non avremo a che fare con uccellini arrabbiati, bensì con un Tennista, che tanto felice non deve essere, se utilizza le palline da Tennis in questo modo. Il nostro scopo sarà quello di abbattere i nemici a schermo, siano essi clown o poliziotti. Per fare ciò dovremo servirci del nostro servizio e di alcune palline da tennis. Sarà sufficiente un semplice tap a schermo per definire la traiettoria della pallina. Ovviamente, man mano che andremo avanti nei livelli dovremo fare attenzione a molti oggetti di gioco, come piattaforme, casse, esplosivi, blocchi di ghiaccio. Insomma, la scena di gioco si popola sempre più, ma il nostro obiettivo e le meccaniche da utilizzare rimangono immutate.
La grafica è davvero carina, con un disegno cartoon ben fatto, pulito e privo di sbavature, e con scenette in stile comic di intermezzo che narrano un po’ la trama dietro al prodotto. Con il passare dei livelli il gioco incrementa la propria difficoltà, anche se paradossalmente sarà più facile raggiungere il perfect score. Questo perché nei livelli più avanzati, dove sembra impossibile abbattere tutti i nemici con una sola battuta, sarà sufficiente colpire un elemento a schermo in grado di scatenare una vera e propria reazione a catena.
Non c’è molto altro da dire, se non parlare solito punteggio che sale, tante meno palline utilizzeremo per abbattere i nemici a schermo. Anche la longevità di gioco è davvero eccellente, atteso che ci troveremo di fronte a 100 livelli da terminare. Tennis in the Face è il solito puzzle game di tipo fisico, ragion per la quale dovrete scaricarlo solo se amate il genere e se non vi hanno ancora stufato i mille esemplari simili presenti in app Store. E’ ben fatto, ma molto simile ad altri prodotti del genere.
Tennis in the Face è disponibile direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.