Vi abbiamo parlato di questo Rescue Rush già molti mesi fa, in una piccola anteprima in cui spiegavamo il concetto di gioco. Si tratta di un titolo location-based, che utilizza i servizi di localizzazione per coinvolgere l’utente nell’azione di gioco. Il titolo è finalmente disponibile in App Store.
Prima di fornirvi il link diretto per il download, vogliamo solo ricordarvi, a grandi linee di cosa si tratta.
La nostra città, il nostro villaggio, o insomma, il luogo nel quale ci troviamo, sono impreziositi da Columbus, un gatto nato da esperimenti falliti, che ne hanno aumentato esponenzialmente le dimensioni. Il nostro scopo, come facilmente intuibile, è quello di fuggire dalle grinfie degli scienziati maligni che fanno esperimenti sugli animali, cercando al tempo stesso di raccogliere le monetine sparse lungo il percorso e liberare gli altri animali in gabbia.
Come già detto, il titolo ha come principale caratteristica l’utilizzo del GPS, ma se non amate i giochi del genere, potrete sempre giocare su aree geografiche realmente esistenti, ma scelte casualmente. Insomma, potrete passare da un continente all’altro, senza muovervi dalla poltrona di casa vostra. Magari, durante i vostri viaggi immaginari, potreste sempre riconoscere edifici come il Taj Mahal o l’ Empire State Building.
Trovate il prodotto direttamente a questo indirizzo, scaricabile gratuitamente, mediante la classica formula freemiu.