Rovio diventa anche un publisher e firma per pubblicare Tiny Thief

Conosciamo tutti Rovio, sviluppatore di Angry Birds e dei suoi numerosi seguiti. Ebbene, l’azienda, dopo aver sviluppato titoli per iPhone e iPad di grande successo ha deciso di compiere un passo in avanti e diventare un publisher di titoli terze parti. Infatti, il prossimo Maggio, lo sviluppatore, pardon l’editore, pubblicherà in App Store Tiny Thief, un delizioso platform stealth 2D, sviluppato da 5 Ants.

TinyThief_Pic6

Vi abbiamo parlato di Tiny Thief già molti mesi addietro, in occasione della GDC 2012. Si tratta di uno stealth game, unito alle classiche meccaniche tap, o meglio punta e clicca. Il nostro scopo è quello di rubare tutti i preziosi presenti a schermo, ma al contempo stesso di non farci scovare dai nemici. Messa in questi termini, sembra quasi di rivivere le atmosfere del recentissimo Beat Sneak Bandit.

La notizia che Rovio abbia deciso di pubblicare titoli terze parti è certamente rilevante, e sembra assai azzeccata, anche in virtù del prodotto scelto. A giudicare dagli screen e dai filmati disponibili su Tiny Thief, il titolo appare con un design davvero eccellente e amorevole. I livelli alternano background al chiaro di luna, ad altri all’interno di fabbriche, per finire addirittura nel candido mondo dei dolciumi e delle caramelle.

Insomma, la scelta di Rovio è studiata e mirata verso prodotti che promettono un grado qualitativo da tripla A. Attendiamo la release di Tiny Thief, adesso fissata per il prossimo Maggio. Nel frattempo siamo curiosi di capire se Rovio continuerà in questa direzione e quale sarà il prossimo titolo terze parti ad arrivare in App Store sotto la nuova etichetta.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi