Per tutti coloro che sono curiosi di sapere che aspetto e funzioni potrebbe avere un fantomatico orologio realizzato da Apple, vi mostriamo un concept recentemente diffuso in rete e di cui si è parlato su iClarified. Nel corpo dell’articolo, naturalmente, troverete anche alcune immagini a colori.
Il concept in oggetto è stato realizzato dal designer Pavel Simeonov e come accennato in apertura, si sviluppa attorno ad un display multi-touch con tecnologia IPS da 2,5 pollici e rapporto 16:9.
L’iWatch, per come immaginato da Pavel Simeonov, controllerebbe costantemente l’ambiente in cui si trova l’utente, acquisendo anche informazioni da esso. Questi, peraltro, non avrebbe necessità di chiedere informazioni all’iWatch potendole, invece, ottenere direttamente semplicemente ruotando il polso per controllare le previsioni del tempo, le informazioni di localizzazione, i posti vicini o persino le proprie condizioni di salute inerenti le pulsazioni e la temperatura corporea.
L’iWatch, inoltre, disporrebbe di connessione wireless 4G LTE nonché di fotocamera, microfono e altoparlante, potendo quindi supportare ovunque ed in qualunque momento videochiamate Facetime con amici e familiari. Naturalmente l’utente potrebbe anche beneficiare dei servizi di Siri.
Nel concept poi l’iWatch utilizza il Bluetooth 4.0 per interagire con gli altri dispositivi e in aggiunta a quanto sopra, racchiuderebbe al suo interno anche l’accelerometro, il giroscopio, il pedometro, un sensore corporeo ed il GPS. Infine, dovrebbe supportare la ricarica wireless.
Eccovi le immagini
Che ne dite? Apple realizzerà davvero un gioiellino del genere e voi lo comprereste?
Qui trovate maggiori informazioni.