Clockwork Racers è un simpatico top down racing, ossia un gioco di corse con visuale dall’alto. Il titolo è alquanto tradizionale nelle meccaniche di gioco, ma presenta delle vetture davvero bizzarre. Infatti ci troveremo a correre con delle strane macchinine da caricare.
Guideremo un buffo topo robot per percorsi casalinghi davvero semplici. Il tasso di difficoltà non è altissimo e la IA dei nemici è abbastanza permissiva, soprattutto perché raramente verrete colpiti da un missile nemico. I controlli di gioco sono molto classici e personalizzabili secondo i gusti degli utenti. Il gioco è gratuito, ma presenta una struttura freemium. Difatti, senza sborsare un euro avrete accesso ad un solo grand prix, mentre gli altri eventi devono essere sbloccati a pagamento.
Il prodoytto è davvero semplice ed intuitivo e per quanto i controlli siano molto reattivi c’è un elemento di negatività. Infatti, le nostre vetture saranno dotate di tanto in tanto, durante la corsa, di power up, ma per scegliere quale utilizzare dovremo eseguire più di un tap. Infatti, in un primo momento le icone dei power up appariranno sulla parte destra dello schermo in piccolo, mentre dopo averne selezionato uno, dovremo nuovamente tappare la relativa icona. Questo sistema fa perdere troppo tempo e obbliga l’utente a distrarsi dalla guida. sarebbe il caso di rivedere questo sistema di controllo e di selezione dell’oggetto da utilizzare.
Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile a questo indirizzo.