Con l’ultimo aggiornamento di Facebook per iPhone, rilasciato su App Store nella giornata di ieri, è stato finalmente introdotto il tasto “Condividi” anche nella versione per iPhone del client ufficiale di Facebook. Da ora in poi, quindi, sarà possibile condividere le immagini con i nostri amici in modo molto più semplice. Scopriamo come!
Dopo la condivisione dei link, introdotta in uno degli ultimi aggiornamenti di Facebook per iPhone, con la versione 5.4 di questa applicazione, rilasciata su App Store nella giornata di ieri, gli sviluppatori di Facebook hanno finalmente introdotto anche su iPhone la condivisione diretta delle immagini. Tuttavia, molti di voi non solo non avranno notato un pulsante specifico per condividere le immagini di Facebook con gli amici, ma anche dopo aver iniziato a leggere questo articolo sono dubbiosi dell’effettiva presenza o meno di questa nuova ed attesissima funzione. A seguire vi spieghiamo come condividere le immagini su Facebook per iPhone.
Per prima cosa, bisogna trovare un’immagine che si vuole condividere con i propri amici; quindi, una volta aperta, basterà premere per qualche istante sulla stessa (come visualizzato nell’immagine in alto a sinistra) e attendere la comparsa di tre nuovi pulsanti. In passato avevamo solo “Salva foto” ed eventualmente “Elimina foto”: adesso si aggiunge “Condividi”.
Premendo su “Condividi” potremo quindi ripubblicare l’immagine in questione, magari prelevata da un gruppo o da una pagina, sulla nostra bacheca di Facebook, con tanto di descrizioni e link annessi. Finalmente la condivisione di Facebook arriva in modo completo anche in Facebook per iPhone. Siete pronti a provarla?
Ricordiamo che l’applicazione di Facebook è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo completamente gratuito. Il software è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive versioni ed è ottimizzato per iPhone 5.
Grazie @Defexzz per la segnalazione tramite Twitter!