Dopo essere stata rimossa l’applicazione 500px è finalmente tornata su App Store con alcune nuove feature e la possibilità di segnalare le immagini.
L’applicazione 500px è finalmente stata rilasciata su App Store dopo essere stata rimossa da Apple a causa di immagini di nudo presenti al suo interno. Oltre ad avere un avvertimento per gli utenti, che suggerisce di avere almeno 17 anni, la nuova versione di 500px include la possibilità di segnalare immagini per riportare agli sviluppatori contenuti offensivi così che questi possano essere rimossi.
La categoria “Nude” tuttavia è stata mantenuta, nonostante sia stata resa più difficile da raggiungere in modo casuale. Gli sviluppatori avrebbero lavorato con Apple stessa per cercare di soddisfare le richieste della compagnia, con l’obiettivo di indirizzare i problemi legati alle fotografie di nudo.
Ecco di seguito il changelog ufficiale della versione 2.0.3:
- Risolto un problema che reindirizzava l’utente in seguito al login;
- Risolto un problema che scaricava parzialmente le immagini;
- Aggiunto un tasto “Riporta questa foto”.
Ricordiamo che 500px è una sorta di social network fotografico in stile Flickr, ma con una qualità delle foto e dei suoi autori sensibilmente maggiori. Il portale è infatti usato da fotografi professionisti e artisti del settore, ma offre anche all’utente meno esperto la possibilità di caricare e condividere le immagini. Tra le funzioni disponibili, 500px offre la possibilità di vedere i dati EXIF delle foto e di consultarle mediante un’interfaccia elegante e semplice da utilizzare.
500px è disponibile da subito su App Store e può essere scaricata in modo gratuito direttamente da questo indirizzo.
Fonte: 9to5Mac