SlotZ Racer 2 HD: quanti ricordi con le piste Polistil

Non vogliamo certo far pubblicità alla Polistil, anche perché è chiusa da tempo. Ma il termine rievocherà ricordi indimenticabili nella mente di molti di voi. Alzi la mano chi da piccolo non ha mai provato queste macchinine da pista. Su App Store non sono moltissimi gli esponenti del genere e SlotZ Racer è il brand più noto per questa tipologia. Arriva adesso il seguito del precedente capitolo, che mantiene intatte le meccaniche alla basa.

SlotZ Racer 2 HD 4

VEDI SU APP STORE

I comandi di gioco sono davvero semplici ed intuitivi: sarà sufficiente un singolo pulsante per gestire totalmente l’azione di gioco. Del resto, chi ricorda i telecomandi di queste macchinine, avrà certamente in mente l’unica leva da premere per accelerare. Anche se il gameplay è intuitivo ed elementare, non dobbiamo pensare a gare semplici. La difficoltà di gioco, così come del resto nella realtà, è riuscire a tenere in pista e in traiettoria la piccola auto, senza farla sbandare e fuoriuscire dal solco presente sul tracciato. Sarà necessario dosare l’accelerazione, cercando di massimizzare la velocità nel rettilineo, ma essendo in grado di rilasciare il pulsante in prossimità delle curve e dei tornanti stretti.

SlotZ Racer 2 HD 3

In gioco potremo sbloccare (anche grazie all’aiuto di IAP) ben 25 macchine, mentre sfrecceremo su 31 tracciati disponibili. Il titolo non è riservato solo e soltanto ai giocatori che amano il single player mode e offre anzi la possibilità di giocare fino a quattro utenti sullo stesso device. Questa modalità a quattro è davvero meravigliosa, e grazie al single touch control e la hud a schermo praticamente inesistente avremo a disposizione l’intero display, con un’ottima visuale sull’intera pista.

SlotZ Racer 2 HD 2

Infine, nota di non poco conto, il titolo dispone di un track editor interno che permette di creare veri e propri circuiti a nostro piacimento, come del resto accadeva con la pista reale. La grafica di gioco non si è evoluta moltissimo rispetto al predecessore, anche se alcune piste presentano un background davvero piacevole e cittadino. Del resto, però, in un gioco siffatto la grafica non è l’elemento più importante.

SlotZ Racer 2 HD 1

Il titolo è gratuito, ma se volete accedere a tutte le funzioni, come l’editor delle macchine sarà necessario acquistare i pach da 0,89€. In ogni caso, questo titolo merita davvero una prova su strada e la versione gratuita permette di testare numerose funzioni.

SlotZ Racer 2 HD

SlotZ Racer 2 HD è disponibile direttamente a questo indirizzo. Se amate il genere vi consiglio vivamente di recuperare il primo episodio, disponibile gratuitamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi