Sembra che Ashton Kutcher sia stato costretto ad andare in ospedale dopo aver seguito la dieta a base di frutta di Steve Jobs.
Ashton Kutcher è l’attore che ha interpretato il ruolo di Steve Jobs nel film basato sulla biografia del co-fondatore di Apple, ma pare che Kutcher sia stato costretto a recarsi in ospedale dopo aver seguito la dieta “fruttariana” di Jobs: “Ero piegato in due dal dolore, i livelli del mio pancreas erano tutti sballati” avrebbe infatti dichiarato la star di hollywood.
Il problema sarebbe sorto in seguito alla volontà di Kutcher di immedesimarsi quanto più possibile nel personaggio di Steve Jobs, tanto da spingersi a seguire la sua stessa dieta – la dieta fruttariana – che prevederebbe l’assunzione esclusivamente di frutta, provocando in questo caso conseguenze molto pericolose e rischiose, obbligando Kutcher ad essere ricoverato d’urgenza a due giorni dall’inizio delle riprese del film “jOBS”.
La dieta fruttariana può portare a gravissimi problemi. Sono finito in ospedale due giorni prima dell’inizio delle riprese. Ero piegato in due dal dolore. I livelli del mio pancreas erano del tutto fuori norma, è stato terrificante, la cosa più terrificante della mia vita.
Ashton Kutcher ha deciso di condividere la sua esperienza anche per avvertire tutti coloro che desiderano seguire un’alimentazione del genere, basata unicamente sul consumo di frutta di stagione, non trattata e cruda, ma anche di frutta secca. Pare comunque che questo regime alimentare non solo sia insufficiente, ma anche incredibilmente dannoso per l’organismo, come dichiarato dal ricercatore dell’INRAN Andrea Ghiselli: “È praticamente impossibile ottenere tutti i nutrimenti necessari […] Manca praticamente tutto, è quasi un digiuno.”
Fonte: corriere.it