Molti giocatori iOS ricorderanno certamente Lume, un’avventura davvero particolare, che faceva della grafica e delle atmosfere di gioco uno degli elementi principali. Ebbene, a molti mesi di distanza, il team di sviluppo rilancia questo genere, presentando al grande pubblico Lumino City, un sequel che sarà rilasciato a breve in App Store.
Lo stile grafico di Lume, come abbiamo appena ricordato, era uno degli elementi più incantevoli del gioco. La storia del prodotto veniva raccontata attraverso uno stile papercraft. State of Play Games, studio di sviluppo dietro questa avventura, ha appena annunciato il sequel di gioco: Lumino City. Il trailer in alto mostra le prime battute dell’avventura. Oltre al trailer di gioco già disponibile, abbiamo anche alcune prime indiscrezioni a riguardo. Lumino City, anzitutto, disporrà di una grafica molto simile al predecessore, con disegni cartonati che sembrano appiccicati sullo sfondo a regola d’arte. Inoltre, a giudicare dalle prime indiscrezioni, Lumino City sarà molto più grande rispetto al predecessore e conterrà dei puzzle maggiormente integrati con l’ambiente circostante.
Parlando ai microfoni di IndieGames.com , lo sviluppatore Luke Whittaker ha spiegato come il team di sviluppo è riuscito a ricreare questo tipo di grafica. In alcuni casi, come le pale rotanti del mulino a vento della città, gli ingegneri hanno utilizzato dei motori reali per creare il movimento.
Avremmo potuto girare le scene con la tecnica dello stop motion, ma volevamo una rotazione molto naturale, realistica e liscia
Lo sviluppatore promette delle ambientazioni ancora più dettagliate, ricchi di particolari ed oggetti in movimento. Del resto il teaser trailer in alto mostra un’ambientazione davvero originale ed evocativa. Ricordiamo che il primo Lume risultò vincitore all’ IGF, nella categoria immagini, anche se forse a livello di gameplay ci saremmo aspettati qualcosina in più. Chissà che non arrivi con questo sequel di gioco.
Vi daremo pronta comunicazione del rilascio del gioco in App Store.
via pocketgamer