Da pochi minuti è disponibile l’attesissimo gioco Worms per iPhone!
Potete scaricarlo da questo link al prezzo di 3,99€
Per quei pochi che non lo conoscessero, ricordiamo che Worms è uno storico gioco per Pc e console che consiste nel dover uccidere tutti i vermi della squadra avversaria. Worms può essere considerato un mix tra uno strategico a turni ed un gioco d’azione.
Ogni giocatore, infatti, controlla una squadra di alcuni vermi. Durante il corso del gioco, i giocatori si alternano a turni usando un verme alla volta. Dopo aver selezionato il loro verme (la selezione può essere forzata a seconda della modalità di gioco), usano qualsiasi oggetto e arma a disposizione per attaccare e uccidere i vermi degli avversari, per poi vincere la partita. I vermi si possono muovere sul terreno in vari modi, normalmente camminano e saltano ma possono anche usare oggetti particolari come il Bungee la Corda Ninja, per muoversi in zone altrimenti inaccessibili. Ogni turno ha un tempo limitato per assicurare che i giocatori non fermino il gioco pensando troppo a lungo alle mosse.
per spostare i vermi sarà sufficiente toccare i lati dello schermo, mentre per farli saltare o usare particolari oggetti basta toccare il verme controllato. Una volta terminata la fase di spostamento, potremo puntare e impostare la potenza di tiro usando il touchscreen e cliccare sull’apposito tasto per sparare. Con il classico pinch si può poi zoomare la mappa.
Tra le altre cose è possibile ascoltare i propri brani iPod durante le partite e giocare in multiplayer sullo stesso iPhone (fino a 4 giocatori).
Caratteristiche principali:
- 50 sfide con oggetti da sbloccare
- 6 ambienti con campi di battaglia casuali
- Personalizzazione della propria squadra, con nome, voci e lapidi
- Salvataggio automatico
Presto verrà pubblicata una recensione completa, qui su iPhoneItalia.
Si ringrazia l’utente Daniele per la segnalazione