L’applicazione universale intitolata “iMetro Milan”, pubblicata su App Store dallo sviluppatore Giorgio Zoja, consente di visualizzare la mappa completa dell’area metropolitana di Milano direttamente su iPhone e/o iPad. Una comoda app che può tornare utile sia ai turisti, ma anche ai residenti della grande metropoli. Inoltre, lo sviluppatore ha anche deciso di regalare dei codici redeem ai 3 utenti più veloci.
L’applicazione che desideriamo segnalarvi oggi è stata pubblicata su App Store dallo sviluppatore Giorgio Zoja, intitolata iMetro Milan. Con pochi tap sul vostro display, riuscirete ad orientarvi correttamente nella grande area metropolitana di Milano.
iMetro Milan è una comoda app che porta su iPhone la mappa completa dell’area metropolitana di Milano, offrendovi tutte le informazioni necessarie per muoversi senza problemi nella grande metropoli: visualizzare il percorso per arrivare alla stazione più vicina, consultare gli orari e visualizzare le mappe in modalità offline.
Di seguito riassunte le principali caratteristiche offerte dall’app:
- Mappa online con geolocalizzazione contenente più di 130 stazioni.
- Visualizza la tua posizione tramite GPS e ti permette di calcolare il percorso per arrivare alla stazione desiderata.
- Possibilità di visualizzare la mappa completa o solo la mappa con la linea che ti interessa.
- Orari dettagliati e costantemente aggiornati per ognuna delle stazioni presenti sulla mappa.
- Mappe offline per visualizzare comodamente le mappe anche quando non siete connessi ad internet.
La versione 2.0 ha introdotto alcune novità come:
- Miglioramento delle performance e dell’interfaccia grafica.
- Ottimizzazione per iPhone 5.
- Utenti su iOS 6.0 (e superiori) possono visualizzare mappe e percorsi all’interno della app nativa.
- Orari delle linee aggiornati.
Però, quest’ultimo update potrebbe creare qualche problema ma, a quanto pare, facilmente risolvibile . Lo stesso sviluppatore avvisa che:
Attenzione: alcuni utenti ci hanno segnalato una problematica dopo l’aggiornamento. Se l’app non dovesse funzionare dopo l’aggiornamento (schermata vuota con le sole etichette in basso) disinstallate la app e riscaricatela (gratis) dall’app store.
iMetro Milan ha un peso di soli 2.2 MB, è stata tradotta nelle lingue italiano, inglese, francese, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 4.3 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.
Codici Redeem:
- ANH*E7*YT6*FYR*Y
- R3X***7*79A*KA6*HR
- M6K*P*XM*7*F*3*JXL
N.B.: Per poter utilizzare correttamente il codice, bisogna prima cancellare l’asterisco (*)!
Regolamento:
Lo sviluppatore dell’app regala 3 codici redeem con cui è possibile scaricare gratuitamente iMetro Milan. Ricordiamo a tutti gli utenti che tali codici sono utilizzabili anche su App Store ITALIA. Per sapere invece come utilizzare i codici da iTunes oppure da iPhone/iPad, leggete qui.
Possono partecipare al concorso tutti gli utenti (registrati e non registrati) del sito, ad esclusione dei membri della redazione e dei membri dello staff del forum (moderatori).
NON E’ OBBLIGATORIO ma ci farebbe molto piacere se lasciaste un commento, dopo aver scaricato l’applicazione, indicando il codice che avete utilizzato. Grazie!
Importante: tutti i codici pubblicati sono perfettamente funzionanti. In alcuni casi però, per motivi che non dipendono da noi, potrebbero apparire le voci: “Il codice inserito non è valido.“ oppure “L’offeta associata al codice brano è scaduta.“. Se così fosse, inviate una mail a fabio[dot]padula[at]iphoneitalia.com scrivendo come oggetto “CODICE NON VALIDO iMetro Milan”, allegate uno screenshot (scattato da computer, iPhone o iPad) con il codice inserito (senza asterischi) ed il messaggio di errore rilasciato da iTunes.
L’utente più veloce avrà diritto a ricevere un nuovo codice funzionante via mail. Per questo è importante assicurarsi di fornire un indirizzo email valido e funzionante.
Se, invece, dovesse apparire la voce: “Questo codice è già stato utilizzato. Ogni codice può essere utilizzato solo una volta.”, NON BISOGNA inviare nessuna email, perché il codice è stato correttamente utilizzato.