Tripdiary, per condividerei tuoi viaggi pubblicando foto

Tripdiary.it è il nuovissimo Social Network che lega il mondo della fotografia con quello dei viaggi.

Schermata 2013-02-07 alle 21.17.15

VEDI SU APP STORE

Ognuno, con un semplice dispositivo mobile, avrà la possibilità di registrarsi ed utilizzare subito l’applicazione, anche in assenza momentanea di connessione a internet. Dunque non una semplice raccolta di foto: grazie all’utilizzo del sistema GPS (integrato in quasi tutti i dispositivi mobili), l’applicazione registrerà anche la posizione geografica della foto, così da tener traccia del punto esatto dove è stata scattata.

E per fare tutto questo, non sarà necessario avere costantemente una connessione attiva: infatti l’applicazione da la possibilità di salvare foto e dati in memoria, senza perdere traccia di nulla. Nel momento in cui troverà una connessione attiva, l’applicazione invierà le foto al sistema. Grazie all’ausilio anche del portale web, Tripdiary.it darà la possibilità di condividere tutti i contenuti fotografici, personalizzando a proprio piacimento la propria pagina: le nostre foto verranno proiettate sull’intera mappa mondiale, così da ripercorrere i nostri Viaggi ed avere una visione globale di tutti i posti visitati e fotografati.

In pochi passaggi sarà possibile registrarsi ed entrare nel mondo di TripDiary. Un unico accesso che permette di usufruire dei servizi sia dell’applicazione che del portale www.tripdiary.it . Addirittura, senza essere registrati, sarà possibile cominciare a fotografare. I dati non verranno persi ma salvati. Una volta registrati al portale, si potranno finalmente finalizzare il processo di invio.

Scattare una foto è semplicissimo: basterà avere il GPS attivo per permettere di registrare la propria posizione geografica. Il tutto anche senza avere una connessione Internet attiva. L’applicazione salverà tutte le foto scattate e le invierà non appena la connessione sarà di nuovo disponibile. Per ogni foto bisognerà semplicemente associargli un album.

Grazie all’ausilio di opendata forniti da vari enti ed aziende, sarà possibile consultare migliaia di punti di interesse, magari che chiariscono ed aggiungono contenuti a monumenti, chiese, piazze da noi fotografate.

TripDiary è disponibile gratuitamente su App Store.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store