Beastie Bay: da Kairosoft un pokemon-style game

Chi segue e apprezza i manageriali conoscerà certamente Kairosoft, una delle case di sviluppo più apprezzate in questo settore. La serie Dev Story non è nuova agli utenti, ma in questo caso il team di sviluppo è tornato con una nuova sorpresa. Si tratta di Beastie Bay, un titolo pokemon-style. O quasi.

screenshot_01

VEDI SU APP STORE

Partiamo subito col dire che  Beastie Bay è un free-to-play. Il genere di appartenenza questa volta è RPG cartoon e il tutto sembra simile al modello tipico dei Pokemon-game. E’ chiaro, ovviamente, che tale tipologia si mescola con quelle classiche manageriali.  Difatti, avremo sempre il compito di costruire palazzi e gestire una intera città,  badando a tutte le incombenze necessarie.

mzl.mphugzci.320x480-75

Questo è il primo titolo gratuito di Kairosoft, ma ovviamente non dobbiamo dimenticare che si tratta di un freemium e che per accedere a molti contenuti di gioco sarà necessario effettuare acquisti IAP. Il pack da 4,49 euro consente di attivare la modalità landscape, assente inizialmente nel prodotto gratuito, nonché di rimuovere i banner pubblicitari.

mzl.eewuyfpp.320x480-75

E’ un approccio comunque interessante, perché la componente IAP non è troppo invasiva, e la disponibilità gratuita del titolo permette a tutti di testare le meccaniche di gioco proposte. Così, dopo aver preso perfettamente visione di ciò che il gioco offre, nel caso in cui vi accorgeste che non fa per voi, avete la possibilità di cancellare l’applicazione senza aver speso un soldo.

mzl.lvodwyry.320x480-75

Per quanto le meccaniche di gioco sembrano essere leggermente diverse dai predecessori, lo stile grafico rimane inconfondibile e perfettamente riconoscibile. Beastie Bay, come tutti gli altri prodotti Kairosoft, adotta una grafica in pixel davvero colorata e retrò. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi