Krashlander: a tutta velocità sullo snowboard

Vi abbiamo parlato di questo Krashlander giusto qualche giorno fa, in occasione del rilascio del trailer di lancio. Allora accostammo il titolo ad un gioco di sci con elementi di Angry Birds. Se da un lato questo paragone regge ancora, dall’altro ci siamo trovati di fronte ad un gioco molto diverso da quello che sembrava. Vediamo un po’ di cosa si tratta!

mzl.tyxcqylq.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Anzitutto, il gioco pur incarnando le solite meccaniche di un puzzle game di tipo fisico, presenta un livello di difficoltà sopra la media. Far rimanere il nostro protagonista in piedi sulla tavola non sarà impresa affatto facile, soprattutto dopo un salto. Il nostro scopo, infatti, sarà quello di lanciarci, a bordo della nostra tavola da snowboard, da alte montagne innevate, per colpire i robot sparsi per i livelli.

mzl.zcxxqcbd.320x480-75

Come già anticipato, il titolo è davvero difficile e prendere velocità sarà abbastanza difficile. Avremo il controllo totale sulla posizione del nostro rider. Per controllare i suoi movimenti, ci sarà un’apposita ruota sulla parte destra dello schermo. Se inizialmente questa potrebbe scoraggiare l’utente, e sembrare troppo macchinosa, con il passare del tempo risulterà abbastanza naturale muovere il rider. Questo, però, non vuol certo dire che il titolo diventerà facile, perché atterrare correttamente dopo ogni salto sarà impresa dura. Insomma, non ci troviamo di fronte al classico titolo immediato ed intuitivo, ma capire la reattività del rider e i suoi movimenti richiederà del tempo.

mzl.fhcyhkgz.320x480-75

Questo farà si che la curva di apprendimento risulterà alta, e inizialmente l’utente potrebbe scoraggiarsi. Come già detto, sarà necessario spesso prendere velocità per riuscire a colpire un robot posizionato sulla punta estrema della montagna, ma per far ciò occorrerà assecondare perfettamente il movimento del rider ed atterrare senza inciampare dopo ogni salto. Infatti, se l’atterraggio non dovesse essere dei migliori, perderemo in velocità, rischiando così di mancare il nostro obiettivo.

Quanto alla grafica di gioco, confermiamo le opinioni passate. Si tratta di un piacevole ritratto minimalista, dove ai colori di sfondo ad unica tinta, si affianca il disegno stilizzato del nostro protagonista. I menù di gioco, invece, sembrano fatti su misura per i Windows Phone, in quanto la disposizione e lo stile delle piastrelle delle varie opzioni, ricalcano lo stile metro utilizzato da Microsoft.

mzl.tbxdxcwa.320x480-75

Krashlander è un titolo che farà la felicità di coloro ai quali non spaventa la sfida. Il prodotto ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi