Zeeek: un runner game musicale

L’idea che sta dietro a Zeeek è davvero bella, semplice, ma allo stesso tempo originale. Purtroppo, la realizzazione non è eccellente. Ma procediamo con ordine e vediamo un po’ di che si tratta.

Zeeek 3

VEDI SU APP STORE

Zeeek racconta la storia di un personaggio davvero buffo. Il ciuffo alla Elvis è piuttosto evidente, mentre la chitarra che reca con sè  fa subito capire che ci troviamo di fronte ad un gioco musicale. Non però un rhythm game in piena regola, bensì un gioco musicale in cui raccogliere note durante la marcia. Abbiamo parlato di runner perchè il nostro protagonista di gioco si muoverà a schermo automaticamente e noi dovremo saltare per evitare ostacoli o dirupi.

Zeeek

Ogni nostra raccolta restituirà un suono musicale, ma non andrà ad inserirsi in un background sonoro ben preciso. Ecco perché non parliamo di rhythm in piena regola. Il nostro scopo, infatti, non sarà comporre una melodia, ma solo macinare quanti più metri possibile e raccogliere punti. Oltre al salto di cui ho già parlato, avremo a disposizione anche una mossa per abbattere i barili che ci ostacolano il cammino. I comandi di gioco, così come la reattività del personaggio, non sono il massimo e i movimenti appaiono legnosi. Da questo punto di vista si può certamente migliorare.

Zeeek 1

Anche la grafica, pur non essendo scadente, sembra poco curata e non troppo attraente. La paletta dei colori è scura e in generale il colpo d’occhio non è magnifico. Generalmente preferisco i colori più vivi e solari, ma questa è certamente un’opinione del tutto personale.

mzl.lzukfnkl.320x480-75

Il gioco, inoltre, è solo in lingua francese, ragion per la quale si fa un po’ fatica a comprendere i menù e le istruzioni di tutorial. In ogni caso il gioco è davvero intuitivo, quindi la lingua non è certamente un ostacolo. Zeeek ha un costo di 0,89€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo. Riassumiamo la nostra opinione: bella l’idea, ma la realizzazione poteva essere certamente migliore.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi