Game Atelier, team di sviluppo dietro alcuni giochi interessanti per iPhone, Flying Hamster tra tutti, ha da poco annunciato lo sviluppo di un nuovo prodotto. Si tratta ancora di uno shooter spaziale, questa volta a scorrimento verticale, che a giudicare dal filmato in basso, sembra avere le carte in regola per soddisfare i gusti dei più tradizionalisti.
Questo nuovo shooter spaziale prenderà il nome di Sela the Space Pirate. Ovviamente il gioco si discosterà notevolmente dallo stile adottato precedentemente in Flying Hamster, dato che abbandonerà lo stile cartoon per abbracciare un disegno completamente diverso. In ogni caso, pur con uno stile completamente diverso, questo Sela the Space Pirate non abbandonerà completamente il terreno dell’humor, dato che presenterà colori vivaci a schermo e simpatiche strip in stile fumetto.
A giudicare dal primo filmato rilasciato, questo Sela the Space Pirate non farà sconti a nessuno e lo schermo verrà presto invaso da nemici e proiettili di tutti i tipi e dimensioni. Sembra uno shooter frenetico in pieno stile CAVE, con enormi boss di fine livello da fronteggiare.
Ciò che più impressiona, a fronte di quella che sembra essere una qualità molto elevata del prodotto, è la conferma da parte di Game Atelier che il prodotto verrà sviluppato da un solo sviluppatore. Sela the Space Pirate arriverà in App Store con 30 livelli giocabili, oltre ad aggiornamenti vari per la nostra navicella, da acquistare in un apposito shop virtuale con le monete raccolte durante l’avventura.
Il titolo sarà lanciato questo mese ad un prezzo di 2,69€. Gli amanti del genere apprezzeranno sicuramente. Vi terremo informati della release in App Store e approfondiremo con una recensione completa.